Autore Redazione
giovedì
27 Aprile 2017
05:33
Condividi
Politica - Casale Monferrato

ScuolaPunti a San Salvatore: una raccolta che piace

ScuolaPunti a San Salvatore: una raccolta che piace

 

SAN SALVATORE – A pochi giorni dal lancio, l‘iniziativa “Amici per la scuola”, la raccolta dei bollini a favore delle scuole sansalvatoresi, organizzata dal Comune, con l’adesione degli esercizi commerciali del paese, sta ottenendo grande successo.

L’assessorato ai servizi educativi e quello al commercio hanno distribuito ad ogni alunno le schede-raccoglitori degli “ScuolaPunti”, presentando in ogni classe, il progetto, illustrando le finalità e ponendo l’accento sul concetto di squadra: commercianti e cittadini insieme per dare una mano al nido, alle scuole d’infanzia, alle elementari e alle medie. 

“Quando un paese entra in crisi, quando si cominciano a verificare calo demografico ed emigrazione – affermano dal Comune – il motivo è spesso legato alla diminuzione dei servizi offerti. Negozi e scuole sono due importanti indici di vitalità, ecco perché abbiamo creato questa iniziativa, perché vogliamo sostenere entrambi, perché ogni cittadino diventi parte attiva nel sostenere il paese in cui vive”.

La prima scheda completata è stata terminata sabato scorso nella pizzeria Modugno, per ora l’unico locale di ristorazione che ha aderito, per la gioia dei giovanissimi che hanno immediatamente postato la foto sui social network, esibendo i venti “ScuolaPunti” incollati ordinatamente. Intanto, negli ultimi giorni, sono aumentati i negozi partecipanti, proprio come quando due anni fa il Comune ideò l’album delle figurine, ottenendo adesioni poco alla volta, dimostrando che la forza di certe idee subito può non essere compresa, ma quando si diffonde diventa irresistibile.

Condividi