Autore Redazione
martedì
2 Maggio 2017
08:54
Condividi
Politica - Piemonte

Pichetto e Berutti (FI): “riformiamo le leggi sul lavoro a livello regionale”

I due consiglieri regionali di Forza Italia criticano l'inerzia della Regione e chiedono una riforma delle leggi su lavoro e industria.
Pichetto e Berutti (FI): “riformiamo le leggi sul lavoro a livello regionale”

REGIONE PIEMONTE – Primo Maggio giornata dei lavoratori, ma anche giornata per parlare di lavoro. I consiglieri regionali di Forza Italia, Gilberto Pichetto e Massimo Berutti, hanno colto l’occasione per augurarsi che la Regione compia passi importanti per riformare il mondo del lavoro e rispondere alle esigenze dei numerosi disoccupati piemontesi.

Il mondo è cambiato” scrivono i due forzisti, “ma la nostra Regione non ha saputo cogliere questa continua rivoluzione preferendo l’inerzia invece di aggiornare le regole del gioco che governano la crescita e lo sviluppo“.

Pichetto e Berutti chiedono quindi uno snellimento delle leggi sul mondo del lavoro. “Sarebbe importante che per il primo maggio del 2018″ continuano i due “la Regione fosse dotata di una riforma moderna delle leggi sul lavoro e l’industria compiendo un lavoro di semplificazione spinta di tutto quell’eccesso di leggi e regolamenti regionali che costano migliaia di euro alle aziende, scoraggiandole ad investire“.

Condividi