Autore Redazione
mercoledì
3 Maggio 2017
05:00
Condividi
Politica - Alessandria

Dalla Regione 245 mila euro per il Museo del Cappello e il Marengo Museum

Dalla Regione 245 mila euro per il Museo del Cappello e il Marengo Museum

ALESSANDRIA – La Giunta regionale si è impegnata a stanziare 245 mila euro nel biennio 2017/2018 per sostenere il patrimonio e specifiche attività culturali della Città di Alessandria.

Nel protocollo siglato con l’amministrazione comunale di Palazzo Rosso, l’esecutivo di Palazzo Lascaris ha previsto di destinare 130 mila euro per l’allestimento e la preparazione di un percorso multimediale del nuovo Museo Borsalino. Ulteriori 90 mila euro verranno invece utilizzati per le edizioni 2017 e 2017 della rievocazione della storica battaglia di Marengo e 25 mila euro per l’allestimento, nel 2018, della mostra “Marengo, una battaglia una moneta” al Marengo Museum.

Il protocollo d’intesa, ha sottolineato l’assessora alla Cultura e al Turismo della Regione Antonella Parigi,parte dai punti di forza e dalle eccellenze già presenti e attivi sul territorio, come la tradizione manifatturiera nel campo dell’industria del cappello legata alla fabbrica Borsalino e la rievocazione storica della Battaglia di Marengo, e, oltre a testimoniare l’impegno dell’ente a supporto delle istituzioni culturali, costituisce un’importante opportunità di crescita per la città di Alessandria e per tutta la regione”.

Condividi