Autore Redazione
mercoledì
10 Maggio 2017
05:27
Condividi
Politica - Alessandria

A Casalbagliano “pini più alti del Castello”. Comune: “Non c’è urgenza”

L'unico intervento programmato dall'ufficio Verde Pubblico di Palazzo Rosso sarà il taglio di quei rami a ridosso del giochi pubblici e della stradina laterale.
A Casalbagliano “pini più alti del Castello”. Comune: “Non c’è urgenza”

ALESSANDRIA – Il Comitato Casalbagliano torna a farsi sentire, questa volta per invocare la manutenzione dei circa trenta pini vicino all’area giochi del sobborgo alessandrino. Piantati circa 15 anni fa, gli alberi non sono mai stati potati.

Ormai sono diventati più alti del Castello e delle case di fronte” ha sottolineato Marco Piacenza a Radio Gold “è come se fossero stati dimenticati e ora stanno spingendo sempre di più in altezza e larghezza. Si è formato un vero e proprio bosco, complice il fatto che si trovano ad appena un metro l’uno dall’altro. È da più di un anno che sollecitiamo il Comune di agire, ma senza avere risposta. L’unica è che, in questo momento dell’anno, non è possibile effettuare la potatura ma è dall’inverno 2016 che ci facciamo sentire, senza successo.”

Dall’ufficio Verde Pubblico di Palazzo Rosso fanno però sapere che l’altezza dei pini non rappresenta una urgenza. Le piante saranno lasciate crescere visto che, è stato specificato, sono sane, non invadono proprietà private e non fanno ombra alle case vicine.

L’unico intervento, previsto per giugno, sarà il taglio dei rami vicino alle panchine e che stanno invadendo la strada laterale.

Condividi