Autore Redazione
mercoledì
10 Maggio 2017
05:00
Condividi
Politica - Casale Monferrato - Novi Ligure

Nuovi primari per gli ospedali di Novi e Casale

L’Asl Al ha scelto Federico Tuo per dirigere il reparto di Ginecologia del San Giacomo e  Danilo Francesco Chirillo come primario dell’Ortopedia del Santo Spirito
Nuovi primari per gli ospedali di Novi e Casale

CASALE/NOVI LIGURE – Assumeranno ufficialmente l’incarico dal 1 giugno i nuovi Primari della Ginecologia di Novi Ligure e dell’Ortopedia di Casale.

Per l’ospedale San Giacomo l’Asl Al ha selezionato il dottor Federico Tuo. Il medico, 61 anni, dal 1983 svolge la sua attività nella Struttura di Ostetricia e Ginecologia di Novi, dal 2012 in qualità di referente. Il nuovo Primario si è inoltre occupato della gestione del punto nascita in tutte le fasi della gravidanza, di chirurgia tradizionale e laparoscopica nelle patologie benigne e neoplastiche dell’apparato femminile, del coordinamento dell’attività consultoriale e della continuità tra ospedale e territorio per garantire il corretto sviluppo del percorso nascita.

A dirigere il reparto di Ortopedia e Traumatologia del Santo Spirito di Casale Monferrato sarà invece il dottor Danilo Francesco Chirillo. Il medico, 43 anni, presta attualmente servizio nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, dove lavora dal 2008, dopo due esperienze all’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme e all’Azienda Ospedaliera San  Carlo Borromeo di Milano. Si è occupato di Chirurgia Protesica e di tutte le patologie traumatiche del giovane e dell’anziano, utilizzando le tecniche più aggiornate. Ha inoltre partecipato a missioni umanitarie, eseguendo interventi chirurgici di Ortopedia e Traumatologia maggiore presso l’Ospedale Fatebenefratelli Saint Jan de Dieu di Tanguietà nel Benin.

Sono contento di poter annunciare il raggiungimento di questi due traguardi – ha affermato il dottor Gilberto Gentili, Direttore Generale dell’Asl Al– perché rappresentano un ulteriore passo avanti nel consolidamento della rete sanitaria alessandrina. Ai due nuovi Primari va il mio augurio di buon lavoro.

Condividi