Autore Redazione
venerdì
26 Maggio 2017
15:49
Condividi
Politica - Alessandria

Fondi europei per la Cittadella: il confronto sul progetto di recupero

Appuntamento questo sabato alla Caserma Pasubio. Si comincia alle 10. Tra gli interventi anche quello dell'assessore regionale De Santis.

ALESSANDRIA – Ammonta a 7.5 milioni di euro il finanziamento in arrivo alla Cittadella di Alessandria ricavato dai fondi europei di sviluppo regionale. Sabato mattina, proprio alla Caserma Pasubio della fortezza settecentesca, la Sala Fai, avrà luogo la presentazione del progetto di recupero e riqualificazione del compendio alessandrino. Si comincia alle 10.

Dopo i saluti del sindaco di Alessandria, Rita Rossa e dell’assessore regionale alle Attività Produttive Giuseppina De Santis toccherà a Matteo Robiglio illustrare le attività del gruppo di lavoro del Politecnico di Torino, impegnato a redigere lo studio di fattibilità commissionato dalla Compagnia di San Paolo.

A seguire interverrà l’assessore comunale alla Programmazione Finanziaria e ai Bandi, finanziamenti e Progetti Europei Giorgio Abonante, oltre all’ingegner Marco Neri, responsabile unico del procedimento per il progetto di recupero e valorizzazione della Cittadella.

Infine concluderà l’assessore ai Beni Culturali Vittoria Oneto sui possibili sbocchi turistici del compendio.

Condividi