Autore Redazione
mercoledì
7 Giugno 2017
16:36
Condividi
Politica - Acqui Terme

Libera: i candidati di Acqui rispondono alle proposte per la città

Enrico Bertero, Carlo De Lorenzi e Lorenzo Lucchini si sono espressi sulle dieci proposte per il governo della città.
Libera: i candidati di Acqui rispondono alle proposte per la città

ACQUI TERME – A pochi giorni dalle elezioni amministrative dell’11 giugno il presidio di Libera “Stefano Saetta” ha diramato le risposte dei tre candidati a sindaco in merito alle dieci proposte per il governo della città. All’iniziativa di Libera hanno aderito l’Anpi di Acqui Terme, Archicultura, l’Associazione Cattolica, l’Associazione Interparrocchiale Acqui, Ceste Aps, Cittadinanza Attiva, Comunità M.A.S.C.I., Equazione, Gruppo Scout Acqui 1, Gruppo Volontariato Assistenza Handicappati GVA, Liberi Pensanti.

I punti sottoposti ai candidati hanno riguardato diverse importanti tematiche: Legalità/Rappresentanza, Trasparenza, Appalti, Comunicazione e Partecipazione Democratica, Commissione Legalità, Consumo di Suolo e Verde Pubblico, Povertà, Gioco d’Azzardo, Giornata della Memoria e dell’Impegno, Adesione alla Rete “Avviso Pubblico”.

Il sindaco uscente Enrico Silvio Bertero, candidato della coalizione di centrodestra, non ha preso posizione nel merito in quanto ritiene riduttiva una risposta netta sui singoli punti.

Carlo De Lorenzi, candidato del centrosinistra, ha firmato la Piattaforma L10 e ha aderito a 9 punti su 10 rilasciando una dichiarazione scritta sulle motivazioni di non sottoscrizione del primo punto.

Lorenzo Lucchini, candidato del Movimento 5 Stelle, ha fatto sapere di condividere a titolo personale i dieci i punti di L10, ma ritiene di non poter sottoscrivere i punti della piattaforma a nome del Movimento 5 Stelle risultando di fatto non firmatario.

Condividi