Autore Redazione
martedì
6 Dicembre 2016
06:06
Condividi
Musica

Il nuovo album di Elvis Presley in vetta alle classifiche

E' uscito "The wonder of you" il disco di Elvis con The Royal Philarmonic Orchestra
E' uscito "The wonder of you" il disco di Elvis con The Royal Philarmonic Orchestra
Il nuovo album di Elvis Presley in vetta alle classifiche

RADIO GOLD – Il mito di Elvis continua: lo conferma lo straordinario successo mondiale di The Wonder Of You: Elvis Presley With The Royal Philharmonic Orchestra, il nuovo album pubblicato da Sony Legacy Recordings. Il disco è stato acclamato dalla critica di tutto il mondo e ha infranto i record delle classifiche inglesi debuttando al numero 1, diventando così il suo 13esimo album numero 1 nel Regno Unito. Il disco consacra ufficialmente Elvis come artista solista di maggior successo nella storia delle classifiche inglesi, davanti a Madonna (12 album al numero 1), David Bowie (11), Robbie Williams (11) e Michael Jackson (10). Inoltre l’album continua ad andare forte nella Top 5 delle classifiche inglesi.

Priscilla Presley, produttrice esecutiva di The Wonder Of You, ha dichiarato: “Sono certa che Elvis sarebbe stato felice di questo risultato. Sono davvero orgogliosa di tutto ciò che Elvis ha ottenuto e sono grata ai fan inglesi che con il loro sostegno ne hanno mantenuto vivo il ricordo. Spero che, come me, continueranno ad ascoltare la sua musica e ad amarla”. The Wonder of You è il seguito del successo dello scorso anno, If I Can Dream: Elvis Presley With The Royal Philharmonic Orchestra, che aveva conquistato la vetta delle classifiche mondiali vendendo oltre 1,5 milioni di copie.

The Wonder of You è incentrato sull’inconfondibile voce dell’artista con un ricco accompagnamento orchestrale, inciso agli Abbey Road Studios di Londra con i famosi produttori Don Reedman e Nick Patrick. I media di tutto il mondo hanno elogiato l’album per la sua varietà stilistica: ENTERTAINMENT WEEKLY ha definito la title track “potente” (14/10/2016), secondo FORBES.COMqueste raccolte danno nuova linfa al vecchio materiale e offrono una nuova prospettiva ai fan” (10/11/2016), mentre per ASSOCIATED PRESS il nuovo album “offre un’opportunità in più di apprezzare la voce di Presley in un contesto diverso, con il delizioso accompagnamento di un’orchestra di prim’ordine adatta alle sfumature della sua interpretazione. È una rilettura di brani molto noti e apprezzati. Il brano di apertura, “A Big Hunk O’ Love”, è un pezzo rock che suona completamente nuovo in versione orchestrale. I fan dell’approccio gospel di Elvis rimarranno entusiasti della sua magistrale interpretazione di ‘Amazing Grace’” (20/10/2016).

Nel Regno Unito, i fan hanno anche potuto apprezzare il nuovo album in un concerto dal vivo che ha visto la voce più riconoscibile di tutti i tempi accompagnata dalla leggendaria Royal Philharmonic Concert Orchestra. Sono stati proposti brani tratti da The Wonder of You e anche If I Can Dream. I sei spettacoli nei palazzetti britannici si sono svolti tra il 17 e il 24 novembre registrando il tutto esaurito.

Per celebrare quest’album già entrato nella storia, gli appassionati non potranno lasciarsi sfuggire The Wonder of You Limited Edition Gift Set, che è possibile ordinare in esclusiva con Fanjoy. Il cofanetto in edizione limitata contiene il CD di The Wonder of You, una T-shirt di The Wonder of You color blu reale, un’esclusiva stampa d’archivio 5×7 di The Wonder of You, una barretta di cioccolato The Wonder of You e una statuina decorativa di Elvis con la tutina con l’aquila: la strenna ideale per tutti i fan del King. Il box set è disponibile soltanto per un periodo limitato prima delle feste e può essere ordinato all’indirizzo https://LegacyRecordings.lnk.to/dAJE6AW.

L’LP in vinile e la versione deluxe dell’album sono usciti il 2 dicembre. Quest’ultima include un CD con due bonus track, doppio LP 150 g con copertina apribile, poster da incorniciare e booklet di 12 pagine, il tutto racchiuso in uno splendido box 12’’x12’’ con coperchio.

Condividi