Autore Redazione
martedì
3 Gennaio 2017
05:58
Condividi
Musica

“Amarsi male” il nuovo singolo de Lo Stato Sociale, in onda su Radio Gold

“Amarsi male” il nuovo singolo de Lo Stato Sociale, in onda su Radio Gold

RADIO GOLD – Si chiama “Amarsi male” ed è il nuovo singolo de Lo Stato Sociale, “la band di cinque ragazzi bolognesi che fanno canzonette”. Si definiscono ironicamente così Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco che, a due anni dal loro ultimo successo con l’album “L’Italia peggiore”, tornano con un nuovo singolo in uscita oggi, a precedere l’attesissimo album in arrivo nella primavera del 2017.

Dopo aver registrato oltre 70.000 presenze nel tour estivo 2014, aver toccato più volte l’Europa (Bruxelles, Amsterdam, Londra, Parigi e Berlino), aver suonato nei più importanti club italiani, con 20 sold out su 20 concerti, essersi esibiti al Concerto del Primo Maggio 2015 e aver registrato 7000 presenze al Carroponte di Sesto San Giovanni e 5000 al PalaDozza di Bologna, Lo Stato Sociale sarà protagonista per la prima volta in assoluto di un concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano), dove si esibiranno per la prima volta il 22 aprile 2017.

“Amarsi male”  è un brano ironico, che racconta la routine dei rapporti di coppia e la ricerca continua di un alibi per occupare il tempo. Nei rapporti tra le persone si creano nuovi progetti e, se il tempo viene trascorso in maniera piatta e noiosa, anziché stimolante, si arriva ad “amarsi male”.

E’ disponibile sul canale ufficiale Vevo il videoclip del singolo, nel quale il significato apparentemente romantico del testo viene rovesciato, in maniera ironica, fornendo una lettura dell’amore di consumo tramite la protagonista, una “vedova killer”. Una trama pulp, nella quale i membri del gruppo, che interpretano a turno il ruolo dell’amante, si scelgono la propria fine regalandole degli oggetti con cui lei si sbarazzerà di loro, in una serie di scene in stile graphic novel.
La regia del videoclip è firmata da Zurb per The Prodactive.

Sono aperte le prevendite, in esclusiva su Ticketone con i biglietti in early bird a prezzo speciale, per l’attesissimo concerto di debutto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) del 22 aprile 2017 organizzato da Antenna Music Factory.

 

Condividi