Autore Redazione
mercoledì
28 Dicembre 2016
14:08
Condividi
Musica

L’ultimo singolo dei Biffy Clyro in rotazione su Radio Gold

L’ultimo singolo dei Biffy Clyro in rotazione su Radio Gold

RADIO GOLD –  Hanno suonato a fianco dei Rolling Stone, Who, Muse, Queens of the Stone Age, Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers e Linkin Park. Hanno riempito le più importanti arene europee, il loro spettacolare live a Reading 2016 è entrato bella storia del festival. ‘Ellipsis’, il nuovo album uscito l’8 luglio 2016, ha debuttato alla n°1 della classifica di vendita inglese. I Biffy Clyro sono considerati una delle migliori rock band al mondo!

Dopo lo straordinario successo del doppio album del 2013 “Opposites”, i Biffy Clyro hanno pubblicato il loro settimo album in studio dal titolo “Ellipsis” venerdì 8 luglio su etichetta Warner Bros. Records / 14th Floor Recordings.

Come da tradizione, la fase di scrittura ha visto i Biffy Clyro – Simon Neil (voce/chitarra) e i fratelli Johnston, James (basso) e Ben (batteria) – lavorare nell’intimità della propria sala prove. Terminata la composizione, la band si è trasferita a Los Angeles per registrare con il produttore Rich Costey (Muse, My Chemical Romance, Sigur Ros).
Citando diverse influenze come l’album “Songs From The Big Chair” dei Tears For Fears, DJ Arca ed i Deafheaven, Simon Neil ha descritto “Ellipsis” “più come un pugno sul naso che un grande abbraccio”. I testi affrontano problemi personali con l’idea di “combattere” un tema ricorrente.
“Ellissi” indica una continuazione: in questo caso, il nuovo lavoro dei Biffy Clyro è una rappresentazione in continua evoluzione di ciò che la band ha realizzato dal debutto nel 2002 con “Blackened Sky” fino ad oggi.

La band sarà nuovamente live in Italia il 2 febbraio al Fabrique di Milano , il 6 febbraio all’ Atlantico di Roma e il 7 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova. “Opposites” è stato il primo disco dei Biffy Clyro a conquistare la vetta della classifica degli album più venduti e il brano ‘Black Chandelier’ è entrato nella Top 10 della classifica singoli.

L’ultimo singolo dei Biffy Clyro, Re-arrange, è attualmente in rotazione su Radio Gold

Condividi