Autore Redazione
giovedì
2 Febbraio 2017
05:29
Condividi
Musica

Ecco “Paris” la nuova hit di The Chainsmokers

Dopo il successo-record delle hit “Don’t Let Me Down” e “Closer”arriva il nuovo singolo del duo che vanta 3 nomination ai Grammy
Dopo il successo-record delle hit “Don’t Let Me Down” e “Closer”arriva il nuovo singolo del duo che vanta 3 nomination ai Grammy
Ecco “Paris” la nuova hit di The Chainsmokers

RADIO GOLD – È partito con il botto il 2017 di The Chainsmokers. Il duo di artisti/produttori multiplatino, che vanta 3 nomination ai Grammy, torna nelle radio italiane con un nuovo singolo, Paris, in rotazione in questi giorni su Radio Gold. Il brano, che conta già 50 milioni di stream su Spotify, è accompagnato da un lyric video diretto da Rory Kramer, girato a Tulum (Messico), che vede la partecipazione della modella di Instagram Alexis Ren. Paris arriva dopo la super-hit “Closer”, che ha dominato il 2016 conquistando il vertice delle classifiche mondiali e diventando uno dei singoli di maggior successo dell’anno (triplo platino in Italia, più di 780 milioni di stream, oltre 1 miliardo di visualizzazione del lyric video e oltre 133 milioni di visualizzazioni del video ufficiale). Il singolo, interpretato da Drew, è stato annunciato in occasione dello straordinario show sold-out che hanno tenuto al Convention Center di Los Angeles lo scorso 30 dicembre.

The Chainsmokers sono gli artisti rivelazione del 2016 con oltre 5 miliardi di stream totali a livello globale e tre singoli multiplatino (“Roses”, “Dont’t Let Me Down”, “Closer”). Ogni traccia ha raggiunto la Top 10 della Billboard Hot 100 Chart; “Closer” è rimasto stabile al #1 per 12 settimane consecutive, diventando così il brano rimasto più a lungo al vertice delle classifiche nel 2016. A questo si aggiunge il record per la maggior permanenza al #1 della classifica radio pop americana per 10 settimane consecutive e ha recentemente infranto il record delle settimane al #1 della classifica Billboard Dance/Mixshow per 17 settimane.

Alex Pall e Andrew Taggart hanno pubblicato lo scorso 11 novembre il loro primo EP, “Collage”, che nasce come regalo per i fan che li hanno supportati in questo anno. Disponibile in versione fisica e digitale,  L’EP contiene “Closer (feat. Halsey (3 x platino), Don’t Let Me Down (feat. Daya)” (4 x platino), “Setting Fires (feat. XYLØ)”, “Inside Out (feat. Charlee)” e “All We Know (feat. Phoebe Ryan)”(oro). “Collage” ha debuttato nella Top 10 della classifica Billboard.

Il duo statunitense ha recentemente ricevuto 3 nomination ai Grammy come Best New Artist, Best Pop Duo/Group Performance (“Closer” Featuring Halsey) and Best Dance Recording (“Don’t Let Me Down” Featuring Daya) categories. The Chainsmokers hanno anche vinto il premio nella categoria “Favorite Artist – EDM” agli American Music Awards 2016. A questi riconoscimenti si aggiungono 4 nomination agli American Music Awards, 2 ai Billboard Awards, 2 ai Teen Choice Awards e 2 agli MTV Video Music Awards.

 

Condividi