Autore Redazione
lunedì
12 Giugno 2017
11:59
Condividi
News

J-Ax, Fedez e Francesco Gabbani tra gli ospiti del GruVillage

J-Ax, Fedez e Francesco Gabbani tra gli ospiti del GruVillage

GRUGLIASCO – Inizia finalmente il GruVillage, il Festival che ogni estate trasforma l’Arena all’aperto di Shopville Le Gru, alle porte di Torino, in uno spazio straordinario per la migliore musica dal vivo. Undici edizioni sempre in crescita che hanno reso il GruVillage una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo del nord ovest, grazie a un cartellone ricco di proposte stimolanti e immancabili appuntamenti.

GruVillage è pensato per il suo pubblico: una programmazione di grande qualità, eclettica e trasversale, la più varia e lunga nell’estate piemontese a prezzi molto accessibili, arte, intrattenimento, un’ottima accoglienza in un’oasi verde, uno spazio di quasi 6.000 mq attrezzato al meglio per gli artisti e dotazioni tecniche residenti di altissimo livello. Il festival è prodotto e interamente finanziato dal Consorzio Esercenti di Shopville Le Gru.

L’edizione 2017 del Festival parte subito col botto con due fra gli appuntamenti più attesi dell’intero calendario. Si inaugura lunedì 19 giugno con gli assi piglia tutto J-AX e FEDEZ. Reduci dai numerosi sold out collezionati nei palazzetti di tutta Italia e dal prestigioso tutto esaurito all’Arena di Verona, J-Ax e Fedez ripartono con il tour estivo proprio sul palco del GruVillage, con il live in cui presentano il pluripremiato “Comunisti con il Rolex” e nuovi arrangiamenti e rivisitazioni di brani che i due hanno prodotto nelle loro singole carriere. Il tutto arricchito con spettacolari scenografie, improvvisi sketch e monologhi. Il duo esplosivo ha appena lanciato il nuovo singolo Senza Pagare con la partecipazione del produttore discografico statunitense T-Pain. Il brano, in pochissime ore ha raggiunto la posizione numero uno nella classifica dei singoli su iTunes. Il video ospita anche Pio e Amedeo, Rovazzi e Chiara Ferragni.

Il festival prosegue la sera successiva, martedì 19 giugno, con il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Francesco Gabbani. Il cantautore toscano salirà sul palco dell’Arena di Grugliasco per fare ballare il pubblico con la sua Occidentali’s karma. Diventata un vero e proprio tormentone, il brano, oltre a essere il singolo più venduto in Italia dalla sua pubblicazione, è stato per due settimane consecutive al primo posto della classifica airplay radio e video settimanale. Il video, con oltre 45 milioni di visualizzazioni, più di 400mila like e 30mila commenti, è il music video “sanremese” di maggiore successo di sempre su YouTube. Francesco Gabbani presenterà al GruVillage il suo ultimo disco. Il cantautore toscano ha raggiunto il successo partecipando al 66º Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo Amen, vincitore della categoria “Nuove Proposte”. Ad oggi, dopo la pubblicazione di due album in studio e 11 singoli, la FIMI certifica le sue vendite per oltre 100.000 copie con due dischi di platino e due dischi d’oro. Quest’anno Gabbani è stato inoltre scelto come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2017.

Francesco Gabbani sarà ospite di Radio Gold lunedi 12 giugno alle 15.

Gruvillage prosegue con Jess Glynne (26/6 – unica data in Italia), Queen at the Opera (1/7), Bastille (4/7), Benji & Fede (6/7), Fiorella Mannoia (10/7), Nek (11/7), Chick Corea e Béla Fleck (13/7 – unica data nel nord ovest), Parov Stelar Band (14/7 – unica data nel nord ovest), Alvaro Soler (18/7 – data di apertura del tour Italiano e unica in Piemonte), Clean Bandit (19/7 – unica data nel nord Italia), LP (25/7 unica data in Piemonte), La grande Festa della Taranta – GruVillage closing party gratuito (29/7).

Condividi