Autore Redazione
giovedì
19 Febbraio 2015
08:16
Condividi
Community Gold

Recensione del film The Judge

Recensione del film The Judge

THE JUDGE – Blu-ray

  1. Warner Home Video

Hank Palmer (Robert Downey, Jr) è un avvocato penalista con fama di giurista capace di scagionare i suoi colpevoli clienti. Costretto a tornare presso la rurale cittadina d’infanzia per il funerale della madre ritroverà la famiglia, con i due fratelli ma soprattutto il burbero e distante padre (Robert Duvall), giudice della locale contea. Nonostante tra i due vi sia il gelo più totale Hank patrocinerà gratuitamente il genitore in una causa che vede l’anziano uomo di legge imputato di omicidio di primo grado.

Tra dramma familiare e legal drama il film di David Dobkin mette in scena senza troppi fronzoli un notevole cast di attori tra cui primeggiano due straordinari interpreti come Robert Downey Jr e Robert Duvall dando vita a un racconto coinvolgente e pieno di umanità.

Da WHV l’edizione DVD ma soprattutto blu-ray, quest’ultimo con una qualità da sala cinema almeno per le immagini mentre il comparto audio offre la solita traccia DD multicanale identica al disco a definizione video standard. Interessanti gli extra con commento del regista al film, intervista a parte del cast, making of e scene eliminate.

 Claudio Pofi

Condividi