Autore Redazione
mercoledì
17 Febbraio 2016
18:22
Condividi
Community Gold

Corso gratuito triennale per parrucchiere/a

Corso gratuito triennale per parrucchiere/a

ALESSANDRIA. Scade il 22 febbraio 2016 la possibilità di iscriversi al corso gratuito di Operatore del benessere – Acconciatura, presso il CSF EnAIP di Alessandria. Si tratta di un percorso triennale (3150 ore) rivolto a ragazzi con età compresa tra i 14 e i 17 anni, in obbligo formativo, finanziato dalla Regione Piemonte.

Il corso prevede un inserimento in negozi e saloni di acconciatura tramite uno stage di cui 320 di stage, molto utile per sperimentare da vicino la professione scelta e per farsi conoscere dal modo delle imprese.

A fine corso lo studente sarà in grado di realizzare acconciature femminili e maschili seguendo le tendenze della moda e i canoni estetici delle diverse culture. Saprà relazionarsi con informatori e clienti, adeguando lo stile relazionale alle caratteristiche della persona con cui interagisce. Sarà in grado di predisporre l’ambiente di lavoro nel rispetto delle normative a tutela della salute, dell’igiene e della sicurezza.

Al termine del corso ad allievi/e che avranno frequentato almeno i 3/4 delle ore corso e superato dell’esame finale verrà rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale.

Consulta la scheda corso: http://bit.ly/1QkFuXX

 

Per informazioni e iscrizioni:

CSF Alessandria

 Piazza S. Maria di Castello n. 9 – 15121 Alessandria (AL)

Telefono: 0131-223563 – Fax: 0131-288868

Indirizzo email: csf-alessandria@enaip.piemonte.it

enaip.piemonte.it

 

 

Condividi