Autore Redazione
sabato
26 Marzo 2016
11:09
Condividi
Community Gold

La lista “Agenti per Enasarco” si presenta il 29 marzo all’Hotel Diamante

La lista “Agenti per Enasarco” si presenta il 29 marzo all’Hotel Diamante

Per la prima volta nella storia della Fondazione Enasarco, gli Agenti, i Rappresentanti di commercio e le Ditte mandanti saranno chiamati a scegliere direttamente i nuovi organi di vertice della Cassa Enasarco.

Le elezioni per la costituzione dell’Assemblea dei delegati si svolgeranno, per via telematica, da venerdì 1 aprile 2016 a giovedì 14 aprile 2016. L’Assemblea, una volta costituita, eleggerà il nuovo Consiglio di Amministrazione.

La listaAgenti per Enasarco”, insieme alla lista “Imprese per Enasarco”, costituisce la grande coalizione “Insieme per Enasarco”. Per la prima volta si vedono riunite le rappresentanze degli Agenti e Rappresentanti di commercio e delle Imprese mandanti.

I candidati della lista “Agenti per Enasarco”  provengono da ogni parte d’Italia e rappresentano le maggiori organizzazioni di categoria di agenti e promotori: Fiarc, Fnaarc, Usarci, Anasf, Fisascat-Cisl.

Tra i quattro candidati piemontesi c’è anche l’alessandrino Bruno Bilucaglia. “Sono agente di commercio da oltre 30 anni e il mio sogno è sempre stato vedere le associazioni che rappresentano la categoria unite per raggiungere obiettivi comuni. Oggi riuscire ad eleggere i rappresentanti dell’Enasarco solo da agenti commercio in attività è la realizzazione di questo sogno. “Agenti per Enasarco”  è sicuramente in grado di esprimere i bisogni della categoria”

Primo degli obiettivi, ha aggiunto Bruno Bilucaglia è “rendere l’Ente sostenibile per 50 anni, ossia avere una sostenibilità economica per pagare le pensioni. Vogliamo poi aiutare gli agenti quando hanno necessità dell’auto. Al momento abbiamo un’assicurazione infortunistica ma noi riteniamo fondamentale aggiungere anche una   sanitaria”.

Ecco, quindi, in sintesi i 10 punti programmatici di “Insieme per Enasarco”

Diamo centralità alle esigenze dell’agente  impegnandoci a rendere Enasarcopiù accessibile, più efficiente e più adeguata ai bisogni della  categoria, soprattutto in termini pensionistici e assistenziali, prevedendo anche di cercare soluzioni  utili a risolvere il problema delle posizioni contributive incomplete.

Miglioriamo il nostro sistema sanitario al fine di assicurare maggiore copertura sanitaria all’agente e alla sua famiglia, individuando anche  efficienti sistemi di assistenza agli anziani e funzionali modalità di lunga degenza.

Incentiviamo l’aggiornamento professionale per la promozione di una maggiore qualificazione professionale dell’agente di commercio, in mododa adeguarla alle nuove richieste del mercato, soprattutto in termini di conoscenza delle lingue  straniere, degli strumenti tecnologici e di comunicazione, del marketing e delle vendite.

Diamo più servizi agli agenti di commercio fornendo supporto per l’acquisto di autovetture, per la contrattualistica in merito alla locazione di uffici, per l’acquisizione di programmi di gestione vendite e magazzino, per l’individuazione diincentivi pubblici verso l’innovazione tecnologica.

Accompagniamo il ricambio generazionale attraverso politiche attive e agevolazioni destinate ai nuovi agenti, in particolare ai giovani, e  concrete incentivazioni alle imprese per il conferimento dei mandati.

Consolidiamo la collaborazione con il mondo universitario e della formazione al fine di ampliare le relazioni con le parti più produttive dell’economia e della cultura, con una  specifica attenzione ai temi delle start-up e dell’organizzazione in reti.

Ampliamo i nostri orizzonti di vendita affrontando il tema dei mercati internazionali, cogliendone le opportunità e facendo chiarezza  sulle intermediazioni, con l’obiettivo di regolamentare le contribuzioni.

Sviluppiamo un innovativo piano di investimenti per Enasarco attraverso investimenti sicuri, trasparenti e soprattutto orientati a favorire l’economia reale italiana, in modo da coniugare rendimenti solidi allo sviluppo imprenditoriale del paese e ad un concreto  beneficio per la nostra categoria.

Rendiamo Enasarco più presente e aperta al territorio con una razionale riorganizzazione degli uffici a livello nazionale e l’utilizzo di tecnologie e dipersonale adeguatamente valorizzato e formato per consentire una relazione più diretta tra la  Fondazione e gli agenti.

Comunichiamo meglio e di più migliorando la nostra comunicazione in qualità e quantità, utilizzando tutti i mezzi che la tecnologia  ci mette oggi a disposizione e amplificando l’ascolto al fine di favorire trasparenza e condivisione

 

La lista “Agenti per Enasarco” si presenterà martedì 29 marzo alle 17 all’Hotel Diamante in Viale della Valletta 180 ad Alessandria. L’incontro servirà anche a illustrare le modalità di voto durante le elezioni che si terranno  da venerdì 1 aprile 2016 a giovedì 14 aprile 2016, unicamente per via telematica.

Di seguito l’elenco dei candidati

Condividi