Autore Redazione
lunedì
22 Agosto 2016
22:00
Condividi
Community Gold

Entro il 31 agosto le domande per le nuove ammissioni al Conservatorio “Vivaldi”

Entro il 31 agosto le domande per le nuove ammissioni al Conservatorio “Vivaldi”

Al Conservatorio “Vivaldi” è tempo di Ammissioni. Le possibilità di scelta sono tante: dal Classico al Jazz, dai corsi di Composizione a quelli di Didattica della Musica, Direzione di Coro e Musica Elettronica.
Le classi attive sono: Arpa, Basso Elettrico, Batteria e Percussioni Jazz, Chitarra, Chitarra Jazz, Clarinetto, Clarinetto Basso, Clavicembalo e Tastiere storiche, Contrabbasso, Contrabbasso Jazz, Corno, Fagotto, Flauto, Oboe, Oboe e Corno inglese, Organo e Composizione organistica, Pianoforte, Pianoforte Jazz, Sassofono, Sassofono Jazz, Strumenti a percussione, Tromba, Tromba Jazz, Trombone, Trombone Jazz, Viola, Violino, Violino Barocco, Violino Jazz, Violoncello, Canto Lirico, Canto Jazz, Composizione, Composizione Jazz, Didattica della Musica, Direzione di Coro e Composizione Corale, Musica Elettronica.
Il Conservatorio è insieme Scuola che forma e Scuola che fa produzione: si impara a suonare, cantare, scrivere, insegnare musica e sono tante le opportunità offerte agli allievi per partecipare alle attività artistiche, corali e orchestrali interne ed esterne. Il “Vivaldi” conta nell’anno più di cento eventi!
Sul sito www.conservatoriovivaldi.it  nella sezione “Corsi e Attività” si trovano tutte le informazioni relative ai Requisiti da possedere, ai Programmi d’esame e alla Procedura per l’inserimento delle domande di ammissione.

Per chi vuole conseguire un Diploma Accademico, i Trienni di I livello e i Bienni di II livello richiedono una specifica preparazione di base; per gli allievi più giovani o alle prime armi sono invece attivati i Corsi Pre-Accademici. In entrambi i casi è necessario sostenere un esame di ammissione specifico della materia scelta.
La scadenza per presentare Domanda d’Ammissione è il 31 agosto.  Le prove di esame si terranno dalla seconda settimana di Settembre. Il calendario definitivo sarà pubblicato sul sito e nelle bacheche.
E’ in fase di attivazione per l’A.A. 2016/2017 il Master di II Livello in “Docenti Esperti in Progetti Musicali di Orchestre e Cori Giovanili e Infantili per la promozione socioculturale”.

Per informazioni: CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA “ANTONIO VIVALDI” – Via Parma 1, Alessandria Segreteria Didattica – Tel. 0131 051500 – segreteria.didattica@conservatoriovivaldi.it Orario estivo della Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13

Condividi