Autore Redazione
mercoledì
8 Marzo 2017
15:52
Condividi
Community Gold

Bambine ribelli di tutto il mondo. Per le favole non solo principesse

Bambine ribelli di tutto il mondo. Per le favole non solo principesse

In occasione della festa della donna vi suggeriamo un libro incantevole, “Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie“, che ha il merito di scompaginare i luoghi comuni sul genere femminile. Il mondo infatti è pieno di donne che hanno raggiunto traguardi meravigliosi dimostrando di essere capaci di tutto. Non è un libro contro qualcuno ma una lunghissima serie di storie che spiega come il genere femminile possa arrivare dappertutto.

L’ulteriore bellezza di questo libro sta nel fatto che la pubblicazione è arrivata grazie al sito per raccogliere fondi, Kickstarter. Con i circa 638mila euro ottenuti, frutto della donazione di oltre 13.400 persone, il libro per bambini è riuscito ad andare in stampa ed è pronto a incantare le bambine, spiegando loro (e non solo) che non devono sognare di essere principesse.

Nelle 100 favole della buonanotte si raccontano le storie di personaggi, come la tennista Serena Williams, Rita Levi Montalcini, premio Nobel, la scienziata Margherita Hack, la first lady Michelle Obama. In tutto sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici di tutto il mondo. “Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef… esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni“. Il libro è un bel regalo per l’8 marzo e per tutti gli altri giorni.

La dedica all’inizio di Storie della buonanotte per bambine ribelli recita: “Alle bambine ribelli di tutto il mondo: sognate più in grande, puntate più in alto, lottate con più energia. E nel dubbio, ricordate, avete ragione voi.”

Condividi