Autore Redazione
venerdì
18 Novembre 2016
00:05
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Sport - Alessandria

Roberto Floriano ritrova l’Alessandria: “Dovremo correre più di loro”

Parla l'esterno d'attacco della Carrarese, domenica avversario dell'Alessandria
Roberto Floriano ritrova l’Alessandria: “Dovremo correre più di loro”

ALESSANDRIA – Con la maglia grigia purtroppo ha giocato poco, condizionato da un infortunio muscolare, ma nelle poche partite disputate ha sempre dimostrato di saper fare la differenza. Domenica Roberto Floriano tornerà da avversario al Moccagatta, con la sua Carrarese. “Ho dei bellissimi ricordi di Alessandria” ha detto Floriano a Radio Gold “Il Moccagatta è uno stadio bellissimo. La gente mi voleva bene ma ho dovuto saltare le ultime sette partite per uno stiramento. Poi tutta la società è cambiata e non c’è stato modo di rinnovare, anche se mi avrebbe fatto piacere restare. Il ricordo più bello? La partita del Centenario, aver fatto parte di quella squadra mi rende molto orgoglioso.”

Floriano è in prestito alla Carrarese dopo una stagione, l’ultima, vissuta da protagonista a Foggia, impreziosita dalla vittoria della Coppa Italia Lega Pro. “Ero rimasto grazie a De Zerbi. Ma poi con mister Stroppa non c’era feeling e ho scelto la Carrarese, che mi voleva a tutti i costi. E’ una piazza più tranquilla e la sto vivendo nella maniera giusta. L’inizio stagione è stato difficile, ma ora ci siamo ripresi alla grande. Stiamo bene fisicamente e mentalmente. La società ci fa lavorare con serenità. Il modulo è sempre un 4-3-3 ma, rispetto all’impostazione di De Zerbi la Carrarese cerca di più il contropiede e la verticalizzazione. Contro l’Alessandria cercheremo di divertirci, abbiamo mille motivazioni. I grigi sono uno squadrone, dal punto di vista qualitativo e fisico. Difficile trovare punti deboli, è una grande squadra, Dovremo avere più voglia e correre di più di loro. E’ l’unico modo per far risultato.”

Domenica poi Floriano avrà una motivazione speciale per fare bene: in settimana è nata la piccola Sofia, sua figlia. “Negli ultimi gol fatti ho già esultato facendo il gesto del ciuccio, come Totti, vedremo cosa succederà!” 

Foto tratta dal sito ufficiale della Carrarese

Condividi