Autore Redazione
domenica
19 Febbraio 2017
17:45
Condividi
Calcio - Sport - Alessandria

BonBonAsca beffata nel finale: il Fossano pareggia al 91′

Il Fossano infligge una punizione troppo severa agli uomini di Melchiori, protagonisti di un'ottima prestazione.
BonBonAsca beffata nel finale: il Fossano pareggia al 91′

FOSSANO – BONBONASCA 1-1

Marcatori: Lewandowski (B) e Alfiero (F)

BONBONASCA: Ferraroni, Zefi, Zamburlin, Lewandowski, Boyomo, Sola, Kutra, Echimov, Massaro, La Caria, Bisio.

FOSSANO – Pareggio che sa di beffa per la BonBonAsca, che nella 24^ giornata di Eccellenza è stata raggiunta dal Fossano sul 1-1 al 91′, quando i ragazzi di Melchiori stavano già pregustando una vittoria che sarebbe stata più che meritata. Serviva prima di tutto una reazione dal punto di vista del gioco e gli alessandrini non si sono tirati indietro, giocando una gara di grande sostanza e concedendo davvero poco ai padroni di casa.

Nel primo tempo la BonBonAsca scende in campo con determinazione e crea numerose occasioni da gol con Kutra e Massaro. Il Fossano subisce l’intensità degli ospiti e non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Ferraroni. Alla BonBonAsca manca solo il gol, che si materializza però nel secondo tempo: Massaro viene atterrato in area e dagli undici metri Lewandowski non sbaglia. La reazione degli uomini di mister Viassi, però, non si fa attendere. I cuneesi iniziano a premere sull’acceleratore, costringendo gli ospiti ad abbassare il baricentro e cercare di pungere in contropiede. Il fortino della BonBonAsca regge fino al 91′, quando dal limite Alfiero lascia partire un tiro che non lascia scampo a Ferraroni, fissando il match sul definitivo 1-1.

Nonostante il rammarico per la vittoria sfumata in pieno recupero, in casa BonBonAsca c’è di che sorridere: l’intensità e la determinazione visti in questa partita sono segnali di una squadra decisa a rialzare la testa e allontanarsi dalle zone calde della classifica. Grazie a questo punto, Massaro e compagni salgono a quota 23 punti, guadagnando una lunghezza sulle dirette avversarie Colline Alfieri e Olmo. Nella prossima giornata i gialloblu ospiteranno nel derby la Valenzana Mado.

Andrea Lombardi

Condividi