Autore Redazione
martedì
9 Aprile 2013
00:00
Condividi
Basket

Una Junior stellare domina Scafati. Le pagelle

Una Junior stellare domina Scafati. Le pagelle

Malaventura 6-. A ben guardare le cifre di Matteo il voto parrebbe alto, però la realtà è quella giustamente sottolineata da Giulio Griccioli in conferenza stampa: quei tiri andavano presi e Matteo si è trovato nel punto giusto al momento giusto. Il tiro entrerà. Smirato.

Green 6,5. La partita di Rod va giudicata fino alla fine del secondo quarto. Poi la botta presa alla gamba infortunata ha inficiato la seconda parte del match. Nei primi minuti si è rivisto il missile Green che apre le difese e finisce al ferro con facilità irrisoria. Come Back.

Antonelli 6+. Gli si chiede di entrare, difendere e sporcarsi le mani. Il ragazzo fa esattamente ciò che gli si chiede tenendo bene il campo. Averlo in queste condizioni è un aggiunta notevole alle rotazioni di coach Griccioli.Volitivo.

Butkevicius 7,5. A chi diceva: “gioca solo nel secondo tempo” è servito. Pronti via Povka ha raccolto cinque rimbalzi offensivi (sì, cinque) nei primi 10 minuti di gioco. La difesa del lituano è qualcosa di incredibile per costanza e presenza. Slay è stato un osso duro, ma il giudizio finale è decisamente postivo. 14 Rimbalzi son proprio tanti. Uomo d’area.

Pierich 6+. Prende la prima palla e spara la bomba che vale la doppia cifra di vantaggio nel primo tempo. Poi ha mandato fuori giri Andrea Ghiacci facendolo vacillare sia in attacco che in difesa. Nella ripresa si è fatto ancora vivo con una bomba delle sue. Capitano.

Giovara Sv. Non c’è voto, ma il suo palleggio irridente nei confronti di Ghiacci è da rimarcare.

Monaldi 6,5. Ottima partita per Diego che ha mantenuto molto alto il livello di difesa su Mays e ha tenuto alto il livello della squadra. Da manuale la finta di occhi con cui ha mandato a farfalle Sorrentino per trovare la bomba del nuovo +14 rossoblù nel terzo parziale. In Striscia.

Martinoni 8. Beh, vederlo giocare è semplicemente fantastico. Sempre al posto giusto sia in attacco che in difesa, presente a rimbalzo (11 alla fine) e spettacolare in post basso dove ha scherzato a più riprese i vari Rosignoli, Baldassarre e Slay. La doppia doppia 14+11 è sinonimo di concretezza e qualità, a cui Niccolò ha aggiunto anche tre stoppate. Talento Puro.

Ferrero 8,5. Partita perfetta di Giancarlo che, oltre aver morso in difesa, ha portato per mano la Junior con le sue triple (fantastica quella da metà campo) e le sue accelerazioni in palleggio. D’altronde le statistiche parlano chiaro: high stagionale e ennesima conferma che quando Giancarlo gioca così la Junior porta a casa i due punti. Determinante

Ware 9. Fatemi capire come è possibile fare canestro così. È incredibile, punto. Speachless.

Coach Griccioli 8,5. Il “Fattore G” conta eccome. In un Ferraris tiepido ha guidato la squadra verso un successo convincente e di grandissimo spessore. Il quarto posto matematico ora è a soli due punti e l’obiettivo stagionale è a un tiro di schioppo. A Pick and Gold ci disse: “voglio vincere con l’attacco”; risultato? Ha avuto la miglior prestazione offensiva dell’anno tenendo Scafati a venti punti di distacco. What Else?

Condividi