Autore Redazione
lunedì
21 Novembre 2016
00:24
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior corsara: Blizzard abbatte Agropoli

Seconda vittoria stagionale per i rossoblu, trascinati dai 23 punti dell'americano
Junior corsara: Blizzard abbatte Agropoli

CASALE – Seconda vittoria stagionale per la Novipiù Junior Casale. I rossoblu di coach Marco Ramondino hanno espugnato il PalaCilento, battendo in trasferta Agropoli per 71-67. Protagonista assoluto del match è stato Blizzard, autore di ben 23 punti. In doppia cifra anche Tolbert (12) e Natali (13). “Quando riusciamo ad avere un buon equilibrio sul campo, una buona spaziatura, pur non avendo tanti giocatori che attaccano aggressivi, costruiamo bene i tiri” ha detto a fine gara coach Marco Ramondino “Le percentuali secondo me confermano il buon equilibrio avuto in campo. Nei momenti di difficoltà, perchè la difesa di Agropoli era salita a un livello di aggressività clamoroso, e noi non riuscivamo ad andare in lunetta, con la nostra difesa siamo riusciti a sporcare le ricezioni di Langford, i possessi di Taylor e a contenere le sfuriate di Contento che ci ha fatto veramente male con la sua capacità di attaccarci sia con la palla che senza. Da parte nostra c’è grande soddisfazione innanzitutto per la prestazione e poi per il risultato ottenuto contro Agropoli che su questo campo aveva segnato molti punti con Reggio Calabria e Tortona, dando prova di un ottimo potenziale offensivo. Per noi quindi è una vittoria anche nei contenuti.”

La cronaca della partita tratta dal sito della Junior

Parte subito forte la Novipiù che si porta in vantaggio in un amen, ma Agropoli non ci sta e con Taylor e Carenza chiude in vantaggio i primi due quarti. Nel secondo tempo nella Novipiù si innescano Blizzard e Natali, e nonostante un finale sofferto, i rossoblu vincono 67-71!

Emegano apre la partita seguito da Tolbert; Agropoli ha difficoltà nel trovare il canestro e i primi punti arrivano grazie a Turel. Martinoni firma il 2-6, ma è pronta la risposta campana con Taylor. Agropoli alza da subito il ritmo e Langford fa muovere nuovamente la retina impattando il punteggio (6-6) a 4’ dal termine. Severini va a segno per i rossoblu, ma arriva la tripla di Langford: la Novipiù ritrova punti con Blizzard, ma è Contento a chiudere sul 13-10.

Secondo quarto che inizia con la tripla di Contento, seguita dall’alley-oop Blizzard-Tolbert: la Novipiù si stringe subito in difesa e il canestro di Di Bella segna il 16-16 dopo 2’. Le due squadre compiono numerosi errori in attacco, ed è Carenza il primo a realizzare dall’arco (21-16); Blizzard realizza due triple consecutive, ma è pronta la risposta di Contento. Ancora Blizzard e Tolbert (27-27), ma Agropoli continua a macinare punti con Langford e Carenza andando all’intervallo sul 34-29.

La tripla di Carenza apre il terzo quarto e Casale risponde con Martinoni; Taylor va ancora a segno per i campani e dopo 3’ il punteggio è 39-34. La tripla di Natali innesca un parziale di 0-10 per i rossoblu che volano sul 41-44 a 4’ dal termine. Langford realizza entrambi i liberi tenendo Agropoli in scia, ma è ancora Blizzard a regalare canestri ai suoi da ogni angolo del campo. I padroni di casa rimangono sempre aggrappati con Molinaro e Contento e il quarto termina 48-53.

E’ il canestro di Di Bella ad aprire l’ultimo quarto, a cui risponde Santolamazza dall’arco: il ferro respinge la tripla di Tomassini, ma Tolbert riporta i suoi sul 54-57 dopo 3’. Agropoli alza la difesa, ma fa fatica a realizzare, mentre Tomassini torna a far muovere la retina rossoblu: ma la tripla di Taylor firma il 61-59. Blizzard e Natali sono però chirurgici dai 6.75 metri, Agropoli rimane aggrappata con un infuocato Taylor (66-67): Natali realizza entrambi i liberi e la Junior vince 67-71.

Condividi