TORTONA – Volto nuovo in casa Derthona Basket. Orsi ha infatti ufficializzato l’acquisto di Massimo Taverna. Guardia classe 1991 di 192 centimetri, Taverna è un tortonese doc. Cresciuto nel settore giovanile bianconero, il 26enne si era poi trasferito al Basket Serravalle dove ha giocato negli ultimi cinque anni, tra serie C Gold e C Silver. Indosserà la maglia numero 8 e si aggregherà al gruppo di coach Cavina dal prossimo lunedì.

Come tanti ragazzi di Tortona, la prima squadra è sempre stato il sogno che sembrava destinato a restare nel cassetto” ha detto Taverna “per questo motivo la soddisfazione è doppia. Ritornare a vestire il bianconero in A2 è un ulteriore stimolo a fare bene e a dare tutto me stesso, con l’augurio di farmi trovare pronto quando il coach avrà bisogno di me. Vorrei chiudere ringraziando il Basket Serravalle, ed in particolare coach Edo Gatti, per avermi permesso di vivere questa straordinaria opportunità e per l’affetto che mi hanno dimostrato in questo passaggio.” Continua dopo il banner

adv-897

“Massimo è stato mio compagno di squadra quando ero il capitano del Derthona e lui muoveva i primi passi in prima squadra ed è un ragazzo legato a doppia mandata a questa squadraha detto il general manager Marco PicchiIn un anno in cui, per varie ragioni, il nostro roster non schiera giocatori di nascita e di formazione tortonese, abbiamo scelto di inserire un giocatore che si è fatto trovare pronto e ci ha saputo dare una grossa mano in un momento in cui la squadra aveva bisogno a causa degli infortuni e della partenza di Reati.”