Autore Redazione
martedì
31 Gennaio 2017
00:11
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Davide Denegri nuovo giovane cecchino della Junior: “per me una opportunità inaspettata”

Classe 1998, con 19 punti è stato tra i protagonisti dell'ultima vittoria dei rossoblu a Trapani
Davide Denegri nuovo giovane cecchino della Junior: “per me una opportunità inaspettata”

CASALE – Protagonista dell’ultima vittoria della Novipiù Junior Casale a Trapani, la giovane guardia Davide Denegri non ha ancora compiuto 18 anni e domenica ha firmato la sua migliore prestazione in serie A2: 19 punti in 25 minuti, con cinque triple a bersaglio su otto, un tiro da due, un rimbalzo e un assist. E’ lui uno dei fiori all’occhiello del sempre ricco vivaio rossoblu, diventato prezioso serbatoio per coach Marco Ramondino.

Sono contentissimo per la vittoria della squadra” ha raccontato Davide a Radio Gold “Sono stato molto aiutato dai compagni che mi hanno messo in condizione di prendermi dei tiri. E’ importante avere la loro fiducia, oltre a quella del coach ovviamente. Lui mi dice sempre che quando si va in campo bisogna essere pronti e che non conta la carta di identità, solo prendersi le proprie responsabilità. Domenica è andata bene, anche con un po’ di fortuna. Conosco bene il nucleo di ragazzi italiani già dall’anno scorso e tutti sono per me un esempio, soprattutto quelli che giocano nel mio stesso ruolo: Tomassini, Blizzard e Di Bella hanno giocato ad altissimo livello.”

Nato a Tortona, Davide Denegri ha vissuto a Serravalle Scrivia, giocando proprio nel Basket Serravalle: “ho iniziato a 4 quattro e mi sono innamorato del basket quando un giorno sono andato, insieme a mia madre, a prendere mio fratello, anche lui cestista. Lì c’era il professor Patri che mi invitò a provare. Dall’anno scorso vivo nella foresteria della Junior e mi alleno con la prima squadra. Se posso, compatibilmente con gli orari delle partite, disputo anche le gare con l’under 20 e con la squadra di Serie C. Il mio giocatore preferito? Manu Ginobili.”

Insomma, uno stacanovista della palla a spicchi che non vuole fermarsi e, come ogni sportivo, guarda già al prossimo impegno: “vivo di partita in partita, pensando solo a questa stagione. Mi è stata data un’opportunità inaspettata a inizio anno e io voglio dare il meglio.”

Il video tratto da JcTv

Foto tratta dalla pagina Facebook della Junior Casale

Condividi