Autore Redazione
giovedì
30 Marzo 2017
00:49
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior-Derthona: tocca a voi. Alle 20.30 un nuovo capitolo della sfida

Junior-Derthona: tocca a voi. Alle 20.30 un nuovo capitolo della sfida

CASALE – Tempo di derby in serie A2 tra Novipiù Junior Casale e Orsi Derthona, anticipo della prossima giornata. Appuntamento alle 20.30 al PalaFerraris. Nella gara d’andata la spuntò la Junior grazie a un canesto di Tomassini allo scadere. Sono dieci i punti che dividono le due squadre ma tutto lascia presupporre a una partita equilibrata.

Tutti gli organici saranno al completo.

Incontriamo la miglior squadra in assoluto in questo girone di ritorno” ha detto il coach della Junior Marco Ramondino “dall’inizio del campionato ha grandissima continuità, gerarchie ben definite e un’organizzazione di gioco importante. Per questi motivi si rivela il peggior avversario da incontrare, soprattutto dopo una prestazione estremamente opaca come quella di Scafati. Dobbiamo cercare di ritornare subito sui nostri standard che sono fatti di una difesa che ha grande iniziativa e atteggiamenti giusti e giocare a un ritmo alto in attacco, coinvolgendo tutti i giocatori”.

“Siamo riusciti a contrastare la loro maggiore fisicità grazie all’energia messa in campo ed all’esecuzione perfetta del piano partita” le parole di Demis Cavina, “giocheremo contro un’altra squadra molto fisica ed atletica, per cui l’esperienza maturata nella partita contro Agrigento ci servirà anche contro Casale Monferrato. La partita di andata fu particolare, perché tornammo in campo 72 ore dopo la gara ad Agrigento, nelle quali ci concentrammo soprattutto sul recupero fisico senza poter introdurre troppi dettagli tattici. Contro una squadra ben organizzata, con un giusto mix tra esperienza e gioventù, dovremo approcciare la gara con tanta energia e concentrazione, ciò che probabilmente mancò nei primi minuti partita di andata. Da allora, entrambe le squadre sono cresciute tanto: trattandosi di una partita nella fase finale della stagione regolare ed alla luce della grande conoscenza reciproca, credo che non sarà decisiva la tattica, ma che saranno i dettagli a fare la differenza”.

Condividi