Autore Redazione
venerdì
16 Giugno 2017
05:44
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Derthona: coach Cavina lascia. “Per sempre leone”

Il coach ha deciso di non continuare l'avventura bianconera dopo tre anni.
Derthona: coach Cavina lascia. “Per sempre leone”

TORTONA – Ha guidato Orsi Derthona Basket fino al punto più alto della sua storia, sia in regular season che ai playoff, nel campionato di serie A2. Ora coach Demis Cavina ha deciso di lasciare i bianconeri, dopo tre anni di successi e soddisfazioni.

Lo ha fatto con una lettera aperta sul sito ufficiale della società:

Non è facile descrivere le emozioni che sto provando in queste ore, né tantomeno semplice condensare in poche righe i ricordi degli ultimi fantastici tre anni. Mi risulterebbe addirittura impossibile pensando a questo come un addio; per cui, partendo dalla fine, ci salutiamo come abbiamo fatto tante volte quando ci si incrociava sotto i portici. Un semplice “ciao”, certi che ci si rivedrà presto. Lo sport, cosi come la vita, ci pone sovente davanti a delle scelte difficili, che talvolta esulano dalle motivazioni prettamente professionali. Ma sempre lo sport mi ha regalato la possibilità di conoscere la realtà del Derthona basket, la città di Tortona e cementare in questi tre anni tantissime amicizie che io e la mia famiglia conserveremo come pietre preziose.

Vorrei ringraziare singolarmente tutti coloro che hanno partecipato attivamente al raggiungimento dei risultati di questi anni ma l’elenco sarebbe troppo lungo per cui, a tutti voi, dico semplicemente GRAZIE.

Lo stesso ringraziamento che nello specifico faccio ai tifosi, alla società, allo staff, ai giocatori perché da questa esperienza esco migliorato come persona e come allenatore. Voltare pagina non vuol dire chiudere un libro: ora è il momento di ripartire e non posso che augurarVi il meglio.

Per sempre Leone, Demis Cavina

Condividi