Autore Redazione
lunedì
19 Giugno 2017
21:53
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Orsi Derthona: Lorenzo Pansa è il nuovo coach

Per il 35enne allenatore si tratta di un ritorno in provincia dopo le esperienze alla Junior Casale in qualità di assistente e responsabile del settore giovanile. Con i bianconeri ha firmato un contratto biennale.
Orsi Derthona: Lorenzo Pansa è il nuovo coach

AGGIORNAMENTO ORE 12: ufficiale l’ingaggio di coach Lorenzo Pansa al Derthona Basket. “Essere scelto dal Derthona per la guida della prima squadra è per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione” ha detto il tecnico “Si tratta di una società che ho avuto la fortuna di conoscere sin da ragazzino, e apprezzare per passione ed ambizione, due caratteristiche che abbiamo in comune. Ringrazio il presidente Roberto Tava, Luigino Fassino, il direttivo e l’intera società, in particolare al direttore generale Marco Picchi per la grande dimostrazione di stima che mi è stata rivolta nei fatti e nelle parole.”

TORTONA – Mancano solo le firme ma ormai è ufficiale. Sarà Lorenzo Pansa il nuovo allenatore di Orsi Derthona Basket. Pansa raccoglierà l’eredità di coach Demis Cavina. Per lui si tratta di un ritorno in provincia. Casalese doc, Pansa nato e cresciuto nella Junior Casale. In rossoblu è stato responsabile del settore giovanile e assistente di coach Marco Crespi in Legadue e in Serie A.

Dopo l’esperienza da capo allenatore alla Pallacanestro Trino in serie C2, Pansa ha guidato in serie B la Gessi Valsesia, arrivando fino alla finale playoff. Il neo tecnico bianconero è reduce da un’altra stagione molto positiva, sempre in serie B, alla Pms Moncalieri, dove ha centrato le semifinali.

Pansa firmerà un contratto biennale con l’opzione per il terzo anno. “E’ il profilo secondo noi più adatto” ha detto a Radio Gold il General Manager di Orsi Derthona Marco Picchi “un allenatore giovane, emergente, di grande futuro. Siamo molto contenti. E’ un progetto nuovo ma siamo convinti di poter ripartire col piede giusto.”

Condividi