Autore Redazione
giovedì
23 Giugno 2016
22:49
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Orsi Derthona: Giampaolo Ricci firma un biennale

Orsi Derthona: Giampaolo Ricci firma un biennale

AGGIORNAMENTO ORE 19: dopo Giulio Mascherpa il Derthona Basket ha ufficializzato il secondo innesto per l’organico della prossima stagione. L’ala grande Giampaolo Ricci ha infatti firmato un biennale con la società bianconera. 25 anni, Ricci ha giocato l’ultima stagione alla Tezenis Verona, viaggiando alla media di 6.1 punti a partita con 4 rimbalzi. Alto 2 metri e 2 centimetri Ricci è cresciuto nel vivaio della Stella Azzurra Roma (lo stesso di Andrea Bargnani, ndr) per poi passare all’Assigeco Casalpusterlengo, la sua squadra per quattro anni. Lo scorso anno, poi, si è trasferito a Verona.

“E’ una trattativa che viene da lontano” ha detto il general manager Marco Picchiaddirittura dalla scorsa estate e sono felicissimo di poter annunciare ai nostri tifosi l’arrivo di Giampaolo che considero uno dei migliori giocatori del campionato nel suo ruolo. E’ un lungo moderno, può giocare entrambi i ruoli e sono certo sarà un punto di forza del nostro roster.”

TORTONA – Una conferma e un colpo di scena imprevisto al Derthona Basket. Coach Demis Cavina, infatti, potrà contare ancora per un altro anno su Luca Garri, uno dei punti di forza dell’ultima stagione, che ha spinto molto per restare in bianconero.
Chi invece ha salutato tutti a sorpresa è il direttore sportivo Valeriano D’Orta che ha scelto di rescindere l’accordo con la società tortonese. Il dirigente potrebbe accasarsi alla Virtus Bologna.

Condividi