Autore Redazione
venerdì
1 Luglio 2016
22:52
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Orsi Derthona: da Siena arriva il lungo Valerio Cucci

Orsi Derthona: da Siena arriva il lungo Valerio Cucci

TORTONA – Altro colpo in entrata per Orsi Derthona Basket. La società bianconera ha annunciato l’arrivo dell’ala/centro Valerio Cucci. “Si tratta di un giocatore giovane che è riuscito in questi anni ad accumulare esperienze significative a questo livello, facendosi conoscere per la propria energia, per una notevole capacità di andare a rimbalzo e per la propria presenza difensiva, aspetti che potranno contribuire a farlo entrare nel cuore degli sportivi tortonesi” ha detto il direttore sportivo del Derthona Miro De Giuli. 

Nato a Roma il 18 gennaio 1995, alto 202 centimetri, Cucci è un prodotto del settore giovanile della Stella Azzurra, club con il quale ha fatto il proprio ingresso nel mondo senior nel campionato di DNB 2013/14, chiuso a 9.6 punti e 8 rimbalzi di media. 

Dopo avere debuttato in A2 Gold con la maglia di Veroli (5 punti e 4 rimbalzi di media in 18 partite) nella prima parte di una stagione 2014/15 poi conclusa in serie B alla Stella Azzurra Roma (14 punti e 10 rimbalzi di media in 3 partite), Cucci è passato alla Mens Sana Siena in A2 Ovest (5.3 punti e 3.6 rimbalzi in 18’ di utilizzo medio), incrociando in due occasioni il proprio cammino con quella della sua nuova squadra. 
Condividi