Autore Redazione
domenica
23 Ottobre 2016
22:00
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Orsi Derthona cade per la prima volta: Agropoli rimonta i leoni

Orsi Derthona cade per la prima volta: Agropoli rimonta i leoni

AGROPOLI – Prima sconfitta stagionale per Orsi Derthona Basket, sconfitta 82-75 da Agropoli nella quarta giornata di serie A2. Fatale, per i bianconeri, il quarto quarto, quello dell’allungo decisivo dei padroni di casa, trascinati da Santolamazza (10 rimbalzi e 9 punti) e Langford. Per i bianconeri non è bastato il ritorno dopo l’infortunio di Davide Reati, oltre ai 17 punti di Greene, agli 11 di Cosey e gli 11 di Alviti. Agropoli ha prevalso nonostante i nove tiri liberi sbagliati. 

La cronaca della partita tratta dal sito ufficiale del Derthona 

Partono forte i padroni di casa, con due canestri da tre punti di Langford e Turel per il 6-0 iniziale. Cinque punti di Ricci valgono l’aggancio ed il soprasso bianconero; Cosey e Sanna firmano i canestri dell’allungo, che trova il suo apice sul 13-22 firmato da Garri al 12’. L’ex NBA Donell Taylor replica in proprio e firma i punti che valgono il 21-22, ma la risposta del Derthona arriva puntuale, e vale il 33-39 sul quale le squadre si presentano al riposo lungo.

La ripresa del gioco sorride ai padroni di casa, pronti a riportarsi in parità (45-45) con due canestri dalla distanza di Turel e di Langford in prossimità del 25’; un guizzo di Reati ed un canestro di Garri chiudono il terzo quarto (52-54), poi c’è spazio per un canestro con fallo di Ricci al 31 (56-57), ma è questo l’ultimo vantaggio bianconero. Due canestri di Langford, intervallati dalla transizione vincente di Contento, permettono ai padroni di casa di sorpassare con decisione (63-58) e di pensare alla fuga con il successivo canestro da tre punti di Santolamazza (66-58) al 35’. Il Derthona non si arrende e torna sotto con due canestri consecutivi da tre punti di Alviti (72-68 al 38’), ma ogni successivo tentativo viene puntualmente stoppato dai padroni di casa, fino all’82-75 conclusivo.

Condividi