Autore Redazione
martedì
2 Luglio 2013
00:00
Condividi
Basket - Junior Casale

Altri 50 mila euro per la Junior, un ‘assist’ di Regione e Camera di Commercio

Altri 50 mila euro per la Junior, un ‘assist’ di Regione e Camera di Commercio

Anche le istituzioni del territorio tendono la mano alla Junior Casale Basket, nella corsa contro il tempo per l’iscrizione alla prossima Legadue. Nel summit andato in scena questo martedì mattina, a Palazzo San Giorgio, la Regione Piemonte, la Camera di Commercio, la Provincia e lo stesso comune monferrino hanno deciso di stanziare una cifra complessiva di 50 mila euro. “La Junior è patrimonio del Piemonte e non solo, ripartire dalla C dilettanti comporterebbe un minore indotto di immagine, un danno economico oltre che sportivo” ha dichiarato l’assessore regionale allo Sport, Alberto Cirio. I fondi stanziati finanzieranno un progetto di Co-Marketing, che trasformerebbe la società in un veicolo di promozione del territorio. Fondamentale sarà il coinvolgimento di Alexala, per la messa a punto di pacchetti turistici da distribuire sia nelle trasferte che nelle gare casalinghe. Il progetto infatti, mirerebbe a coinvolgere anche i tifosi delle squadre avversarie che giungono al PalaFerraris. «Il nostro supporto non vuole essere una forzatura nei confronti della dirigenza della Junior Basket – ha voluto precisare il sindaco Giorgio Demezzi , ma un gesto di vicinanza alla tifoseria, che tanto si sta impegnando per fare in modo che la squadra rimanga tra le grandi del basket. Per la città di Casale Monferrato è di rilevante importanza possedere una società che milita nelle serie principali, poiché si valorizza a livello nazionale l’intero territorio sotto l’aspetto turistico».

Ora la palla passa alla Junior. Sommati ai fondi raccolti finora dal comitato dei tifosi, la cifra complessiva di liquidi reperiti ammonta a circa 120/130 mila euro. La soglia “minima” dei 250 mila euro è ancora lontana e, in questo senso, l’opera di mediazione che Camera di Commercio si è impegnata a intraprendere sarà decisiva per l’approdo di nuovi sponsor. Entro questa settimana, tifosi e istituzioni si confronteranno col cda rossoblu per conoscerne le intenzioni. Il termine della raccolta fondi del comitato “RiaccendiamolA” scade il 5 luglio. Questo mercoledì intanto avrà luogo un’altra riunione dei supporters rossoblu. Appuntamento alle 21.15, al PalaFerraris, dove sarà programmata la festa di chiusura delle sottoscrizioni.

Di seguito riportiamo i link dove è possibile scaricare i moduli per aderire alle sottoscrizioni a sostegno della società. Entro il 5 luglio dovranno essere consegnati al negozio Sisley di Via Roma123, aCasale. In alternativa può essere scansionato e inviato all’indirizzo e-mail: riaccendiamolA@gmail.com

ADESSO TOCCA A TE!…. SCENDERE IN CAMPO, per i tifosi e simpatizzanti

Il modello è scaricabile all’indirizzo: http://rapidshare.com/files/321761987/Impegno%20sostenitori%20Junior.pdf

ADESSO TOCCA A TE!…. IL COACH SEI TU, per società individuali e piccole imprese.

Il modello è scaricabile all’indirizzo: http://rapidshare.com/files/835498057/Impegno%20sostenitori%20Junior%20PIVA.pdf

Condividi