Autore Redazione
domenica
22 Novembre 2015
21:57
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior stende Trapani grazie all’ex “siciliano” Bray

Junior stende Trapani grazie all’ex “siciliano” Bray

CASALE – Sesta vittoria stagionale per la Novipiù Junior Casale. I rossoblu hanno battuto Trapani 72-66 al termine di un match condotto a partire dal secondo quarto. Spiccano, in casa Junior, i quattro giocatori in doppia cifra: Bray, Natali, Blizzard e Fall. “Sono molto contento della partita, sia dal punto di vista caratteriale, tecnico e fisico” ha detto a fine gara coach Marco Ramondino “abbiamo fatto uno sforzo difensivo impressionante e subito qualche canestro in penetrazione nel primo tempo ma è inevitabile questo quando sei molto aggressivo. Con pressing e difesa di squadra abbiamo tolto la capacità di Trapani nei primi 12/14 secondi d’azione. Bene anche da tre, dove abbiamo realizzato tanto. Interpretazione eccezionale della partita dai miei ragazzi, che hanno infatti abbassato la media di Trapani di ben 22 punti.”

La cronaca della partita tratta dal sito ufficiale della Junior  

Il primo canestro arriva dopo quasi 2’ di gioco, ad opera di Martinoni. Risponde prontamente Trapani con Renzi. La tripla di Natali porta Casale sul 7-6 a 5’ dalla fine. Trapani rimane in scia e attua il sorpasso con Griffin e Tommasini. Con 2 tiri liberi Martinoni riporta la Novipiù in vantaggio (13-12). Ma nessuna delle due squadre demorde e il primo quarto si conclude 17-17 con Mays a quota 9 punti.
Cambio in regia per Casale con De Nicolao al posto di Tomassini. Trapani si riporta a due punti di vantaggio con Renzi, ma la Novipiù ha il fuoco dentro: Fall (canestro e stoppata) e Saunders portano il punteggio sul 23-20 e coach Ducarello spende il primo time out della partita. La tripla di Filloy riporta Trapani a -1 quando mancano 5’ all’intervallo lungo. Natali e Blizzard rispondono con la stessa moneta e portano Casale sul 37-30. Trapani si riporta a -5 grazie a Mays e Griffin e si stringe in difesa. Le squadre vanno in spogliatoio con il punteggio di 39-36 e con tutti i giocatori della Novipiù entrati sul rettangolo di gioco, a referto.
Terzo quarto che riprende con un Tomassini ispiratissimo che infiamma subito la retina e con la difesa casalese serrata. Dopo 4’ di gioco, Trapani è costretta a chiamare time out sul punteggio di 47-39. Casale però continua a premere il piede sull’acceleratore raggiungendo il massimo vantaggio sul +10. Ma Griffin non ci sta e porta Trapani a -4 (49-45) a 3’ dall’ultimo periodo. Ci pensa Bray, con una tripla, a ridare fiato a Casale. Il terzo quarto si conclude 57-51 con due giocatori in doppia cifra per entrambe le squadre (Natali e Fall da un lato, Mays e Renzi dall’altro).
Quarto periodo che si apre con un solo tiro libero realizzato da Griffin, a cui risponde prontamente De Nicolao. Casale continua a stringersi in difesa e mantiene Trapani a 2 possessi pieni di distacco. Bray da un lato e Griffin dall’altro continuano a segnare e a 5’ minuti dal termine della partita, il risultato è di 62-59. Trapani cerca di avvicinarsi, portandosi sul -4 e Casale fa fatica a trovare la via del canestro. Martinoni e Tomassini sono cinici dalla lunetta, Trapani ci prova con Chessa, ma il ferro non lo premia. Finisce 72-66.

Foto tratta dal profilo Fb della Junior

Condividi