Autore Redazione
sabato
19 Dicembre 2015
23:12
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Pesante sconfitta per la Junior: Casale affonda ad Agropoli

Pesante sconfitta per la Junior: Casale affonda ad Agropoli

AGROPOLI – Pesante sconfitta in trasferta per la Novipiù Junior Casale, caduta ad Agropoli 82-67 nella 13^ giornata della serie A2. I padroni di casa hanno subito preso in mano il match allungando il divario rossoblu già nella prima parte di gara, tanto da arrivare a metà gara sul 43-27. Nel corso del match la Junior è andata sotto anche di 26 punti. Tra i casalesi si salva solo capitan Martinoni, con 20 punti e 10 rimbalzi. In doppia cifra anche Bray e Blizzard. La Novipiù ha pagato anche le non perfette condizioni di Natali, limitato da un infortunio, e di Bray, reduce dall’influenza. 

“Una partita un po’ inadeguata, sicuramente con scarsa energia e determinazione” ha detto a fine gara coach Marco Ramondino “Dobbiamo assolutamente far salire il nostro livello nel grado di attenzione e speriamo piano piano di riuscire ad imparare qualcosa da queste partite che con una certa cadenza, di tanto in tanto, ci capitano e non ci permettono di sognare come vorremmo. La nostra sfida è quella comunque di cercare di migliorarsi. Agropoli è una squadra determinata ed aggressiva e ha meritato la vittoria, però avrei preferito perdere con meno errori da parte nostra come i molti errori da sotto canestro. Per quanto riguarda i nostri obbiettivi, noi non ce ne poniamo anche per evitare poi di fare figure non piacevoli quindi viviamo molto alla giornata e restiamo con i piedi per terra.”

Il racconto del match tratto dal sito ufficiale della Junior 

Il match inizia con il canestro rossoblu firmato Martinoni, a cui risponde Roderick. Casale sbaglia più volte e Tavernari punisce dalla lunga distanza: 7-2 dopo 4’ di gioco. Fall sblocca la situazione casalese, ma ancora una volta Agropoli risponde con 4 punti consecutivi di Trasolini che portano i campani sull’11-4 a metà quarto. Martinoni e Saunders dalla lunga distanza, riducono il divario tra le due squadre (15-14) quando mancano 2’ al termine. Roderick dalla media distanza si fa però trovare pronto e manda le squadre al mini intervallo sul 19-14.

Il secondo quarto si apre con il canestro di Carenza, con Casale troppo imprecisa al tiro, e quando sono passati 2’ minuti, il punteggio è di 21-14. Martinoni e De Nicolao provano a tenere in scia la Novipiù, ma Tavernari scuote subito i suoi realizzando una tripla: 26-18 quando mancano 6’ all’intervallo lungo. Casale continua a sbagliare troppo e Bolpin punisce da 3, regalando il 29-18. Blizzard prima e Martinoni poi, provano a sbloccare il punteggio rossoblu, ma i padroni di casa continuano a macinare punti e con la tripla di Spizzichini si portano sul 34-22 a meno di 1’ dal termine. Tomassini e Natali sono imprecisi dalla lunetta e si va negli spogliatoi sul punteggio di 43-27.

Alla ripresa continua l’imprecisione di Casale, mentre per Agropoli la tripla di Santolamazza apre la strada al break dei padroni di casa: 50-27 dopo 2’. Martinoni segna il primo canestro casalese del quarto a cui segue la tripla di Saunders, portando il punteggio sul 53-34 a metà del terzo periodo. Agropoli non riesce più a segnare, ma Casale non riesce a sfruttare questo momento. Quando mancano 2’, Martinoni sblocca l’astinenza al tiro, con la Novipiù che cerca di riavvicinarsi (53-36) stringendosi in difesa. Santolamazza e Bray dalla lunetta inchiodano il punteggio sul 55-39.

Ultimo quarto che inizia subito con la tripla di Tavernari a cui risponde Martinoni. Casale cerca di alzare la difesa, ma Trasolini ha le mani che scottano e continua a segnare. Dopo 3’ Ramondino è costretto a chiamare time out per cercare di contrastare le bocche di fuoco di Agropoli, che hanno portato il punteggio sul 66-44. Vangelov e Blizzard provano a risollevare le sorti della Novipiù, e quando mancano 5’, il punteggio è 68-54. Agropoli però continua a segnare con i soliti Trasolini e Roderick, portandosi così sul +17 (74-57) quando mancano poco più di 3’ al termine. Gli ultimi minuti servono solo a delineare il risultato finale: 82-67.

Condividi