Autore Redazione
martedì
22 Dicembre 2015
23:09
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Alessandria

Festa di Natale della Fortitudo Alessandria: donati all’AIRC 1500 euro

Festa di Natale della Fortitudo Alessandria: donati all’AIRC 1500 euro

ALESSANDRIA – 1500 euro devoluti alla ricerca sul cancro. Questo il regalo della Fortituto Zimetal Alessandria all’AIRC, frutto della festa di Natale di lunedì sera, al Cinema Ambra. I circa 150 bambini e ragazzi della società alessandrina si sono ritrovati per scambiarsi gli auguri e fare del bene. L’AIRC è lo storico partner del sodalizio mandrogno, il cui simbolo campeggia su tutte le maglie da gioco. Presente alla serata anche un ospite di eccezione: l’ex playmaker di Auxilium Torino Dante Anconetani, ora dirigente di Bakery Piacenza, oltre al sindaco di Alessandria Rita Rossa, l’assessore allo Sport Giancarlo Cattaneo, il consigliere provinciale Federico Riboldi e, nell’ambito sportivo, il dirigente della Novipiù Junior Casale, Marco Martelli e l’ex playmaker di Derthona Basket Mauro Quaroni.

Tutti i bambini sono stati premiati con un cappellino ufficiale della società e parteciperanno al concorso “Disegna il tuo basket”: entro febbraio dovranno rappresentare su carta quello che per loro rappresenta questo sport. Tutti i lavori saranno esposti a partire dal 30 maggio e gli autori dei cinque disegni più originali riceveranno un premio speciale.

“Grazie per il sorriso e l’entusiasmo che ci date” ha detto ai ragazzi coach Claudio Vandoni “siamo pronti a crescere con voi.” “Nella mia carriera ho messo a disposizione della squadra il talento che avevo” ha aggiunto Anconetani, rivolto ai ragazzi “Nel basket è più importante saper passare che saper tirare. Solo così si diventa un gruppo, ma al di là delle partite quello che è importante è vincere nella vita, diventare uomini.”

Condividi