Autore Redazione
domenica
11 Settembre 2016
22:37
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior sconfitta da Brindisi e quarta nel torneo “60 anni”

Junior sconfitta da Brindisi e quarta nel torneo “60 anni”

CASALE – Quarto posto finale per la Novipiù Junior Casale al torneo “60 anni”, organizzato al PalaFerraris per celebrare questo importante anniversario. Nella finale per il podio Martinoni e compagni hanno infatti perso 78-64 contro Brindisi. La squadra di coach Ramondino ha comunque ben figurato, al cospetto di una formazione di serie superiore. Tolbert è stato il miglior marcatore con 15 punti, seguito da Blizzard a 12 e da Di Bella a 10.

Alla fine è stata Auxilium Torino a portarsi a casa il trofeo, grazie al successo per 89-68 contro Varese. Daniel Donzelli, ala di 20 anni dell’Enel Basket Brindisi è stato premiato con il trofeo di Miglior Giovane, premio intitolato al Dottor Mauro Marchisio. Miglior giocatore del torneo è stato invece il pivot di Torino DJ White.

La cronaca di Casale-Brindisi tratta dal sito della Junior

Tolbert apre la partita seguito da M’Baye: il ritmo è subito alto, e le triple non tardano ad arrivare (7-10). Emegano impatta il punteggio, mentre Carter realizza dalla linea del tiro libero. Di Bella infiamma il pubblico andando a segno con una tripla (13-15), ma anche Spanghero non è da meno e ribatte con la stessa moneta. Si accende anche Blizzard, ma Brindisi continua a premere sull’acceleratore e il quarto termina 20-28.

Il secondo quarto si apre con il canestro di Carter e la tripla di Moore, e con Casale che ha difficoltà nel trovare il canestro. E’ Natali a sbloccare la situazione rossoblu e dopo 3’ il punteggio è 22-39. Ancora Di Bella per Casale prova a scuotere i suoi, ma Agbelese e Donzelli non perdonano e Brindisi vola sul 27-43. Casale ci crede e prova a stringersi in difesa, mentre Di Bella e Tolbert vanno ancora a segno. Si va all’intervallo lungo sul 31-50

Natali inaugura il secondo quarto, seguito da Agbelese: anche Tolbert va a segno e dopo 3’ le squadre sono sul 38-55. La Novipiù prova a ricucire il gap con Martinoni e Tolbert (44-55), mentre adesso è Brindisi che ha qualche difficoltà nel far muovere la retina. Ci pensa Moore a riportare Brindisi in carreggiata e il quarto si conclude 46-65.

Ultimo quarto che vede in avvio il canestro di M’Baye, seguito da quello di Emegano e la bomba di Blizzard carica i rossoblu che dopo 2’ di gioco sono sul 51-69. Martinoni realizza entrambi i tiri a disposizione e Blizzard realizza da tre punti: Brindisi continua però a mantenere un sostanziale vantaggio (59-76) con Donzelli. I rossoblu non trovano il canestro con facilità, e alla fine è Brindisi a ottenere la vittoria 64-78.

 
Condividi