Autore Redazione
martedì
20 Settembre 2016
22:58
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Alessandria

Prove di derby in campionato per Junior e Derthona, in memoria di Ernesto Cima

Prove di derby in campionato per Junior e Derthona, in memoria di Ernesto Cima

ALESSANDRIA – Un gustoso “antipasto” di campionato. Questa sera la Novipiù Junior Casale e Orsi Derthona si sfidano al Palazzetto dello Sport di Alessandria, in occasione della decima edizione del Memorial Cima, un appuntamento per ricordare Ernesto Cima, indimenticato cestista che ha vestito le canottiere di Alessandria e di Torino negli anni ’70 e che, una volta messe le scarpette al chiodo, è diventato uno stimato architetto del Comune di Alessandria. Cima morì improvvisamente nel 2001, a soli 47 anni.

Palla a due alle 20.30. Tra i tortonesi sono in forte dubbio Garri e Reati, alle prese con dei lievi acciacchi. Alle 17.45, inoltre, scenderanno sul parquet le due formazioni under 18.

L’ingresso è a offerta e l’intero incasso sarà devoluto all’associazione Idea Onlus di Alessandria, da 25 anni a sostegno delle persone diversamente abili. La prevendita è ancora aperta nella sede dell’associazione Idea di via Toscanini, 9, ad Alessandria, al PalaFerraris di Casale Monferrato e al PalaCamagna di Tortona. Al Palacima di Alessandria, invece, la biglietteria aprirà dalle 19. 

 

Condividi