Autore Redazione
lunedì
4 Gennaio 2016
23:56
Condividi
Acqui - Calcio - Casale Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Novese: firma un difensore. Contro il Gozzano andrà in panchina il dg Carangelo

Novese: firma un difensore. Contro il Gozzano andrà in panchina il dg Carangelo

Segui alle 14.30 di mercoledì gli aggiornamenti di Novese – Gozzano CLICCA QUI 

AGGIORNAMENTO ORE 20: Alla Novese sarà una corsa contro il tempo per tesserare quanti più rinforzi possibile per la sfida di questo mercoledì pomeriggio contro il Gozzano. Per il momento è stato ufficializzato solo l’acquisto di Vincenzo Casale, difensore classe 1992. Il ragazzo torna in Italia dopo un’esperienza in Portogallo al Beira del Mar e all’Anadia. Casale aveva già giocato in provincia proprio al Casale, nove presenze in nero stellato nel 2013. In fase di tesseramento, poi, l’altro difensore di 22 anni ex Vis Pesaro e l’attaccante Denys Zhytarchuk, classe 96 ex Fano e Imolese.

Riguardo al match contro il Gozzano mancheranno i due squalificati Rudi e Buongiorno. Dopo essere stato espulso nell’ultimo match a Bra, mister Antonio Aiello non sarà in panchina. Al suo posto ci sarà il direttore Luca Carangelo (foto). Anche se sono scaduti i 30 giorni di tempo per nominare un nuovo mister dopo l’esonero di Pierluigi Lepore, “la società ha chiesto una deroga di una decina di giorni per scegliere il nuovo tecnico” ha detto a Radio Gold il consulente di mercato Gaetano Battiloro. Aiello, infatti, non possiede al momento il patentino per allenare in D e nelle scorse settimane si era comunque seduto in panchina ma figurando come dirigente. 

 

NOVI LIGURE – La Novese si prepara ad affrontare il Gozzano nella prima giornata di ritorno di serie D con la possibilità di aggiungere altri due giocatori in organico: oltre al difensore Giovanni Dominici, infatti, la società è vicina all’accordo con un attaccante classe 1996. “L’ex giocatore di Imolese e Fano Denys Zhytarchuk” ha detto a Radio Gold Luca Carangelo, direttore generale e uomo mercato dei biancocelesti. Resta però l’incognita su chi si siederà in panchina: Antonio Aiello è stato infatti espulso nell’ultima gara contro il Bra. Nelle settimane scorse il tecnico, non ancora in possesso del patentino di serie D, era stato inserito come dirigente. A fine dicembre, però, sono scaduti i trenta giorni dall’esonero ufficiale di Pierluigi Lepore. Come da regolamento, infatti, la Novese aveva a disposizione un mese di tempo per annunciare ufficialmente il suo sostituto. 

Nel frattempo se n’è andato un altro componente dello staff biancoceleste. Il segretario e addetto stampa dei biancocelesti, Enrico Ivaldi, non seguirà più la squadra, una scelta già anticipata alla attuale dirigenza a inizio dicembre. “A questa Novese dico addio, alla Novese dico arrivederci” ha scritto lo stesso Ivaldi sulla sua pagina Facebook “Non voglio fare polemica. Dopo la salvezza dello scorso anno, a mio avviso la Novese non era nelle condizioni di iscriversi alla serie D. Sarebbe stato meglio rimettere a posto i conti con tre stagioni tra Promozione e Eccellenza, magari riconquistando la D nel 2019, anno del Centenario.”

 

Condividi