Autore Redazione
domenica
24 Gennaio 2016
16:22
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport - Tortona Calcio

Impresa Tortona: Mazzocca annienta l’imbattuta Pro Dronero

Impresa Tortona: Mazzocca annienta l’imbattuta Pro Dronero

CALCIO TORTONA – PRO DRONERO 2-1 

Marcatori: 

FORMAZIONI:

CALCIO TORTONA: Murriero, Mazzariol, Bagnasco, Magné, Canepa, Morabito, Arione, Manno, Mandirola, Mazzocca, Atomei.

TORTONA – Nel campionato di Eccellenza grandissimo trionfo per il Calcio Tortona, che vince 2 a 1 contro la Pro Dronero, unica squadra fino ad oggi ad essere ancora imbattuta in campionato. 

Partita viva e combattuta sin dalle prime battute. Dopo 10 minuti di gioco passa subito in vantaggio il Tortona: Mazzariol si invola sulla fascia, traversone perfetto per Mazzocca che dal limite dell’area spedisce un autentico bolide all’incrocio dei pali.  Il Tortona, galvanizzato dal vantaggio, conduce le redini del gioco, ma al 31′ l’arbitro assegna un calcio di punizione a favore degli ospiti, per un fallo a detta di molti inesistente. Si incarica Melle della battuta, e calciando con precisione chirurgica batte Murriero e sigla la rete del pareggio. Tutto da rifare per il Tortona, che però non demorde ed a pochi minuti dalla fine del primo tempo, si riporta in vantaggio con una rete molto simile alla precedente. Ancora Mazzariol, infatti, prende il fondo palla al piede e serve Mazzocca, che a rimorchio calcia di prima e firma con una conclusione potente la rete del 2 a 1. 

Nella ripresa, la Pro Dronero tenta sin da subito la reazione per trovare la rete del pareggio, tentando di innescare le punte Dutto ed Isoardi. I padroni di casa però si chiudono a riccio, cercando di non concedere spazi agli ospiti per poi ripartire in contropiede. Le due squadre si affrontano a viso aperto, la Pro Dronero spesso e volentieri si rende pericolosa dalle parti di Murriero ma la difesa lavora bene e contiene ogni incursione avversaria. Dopo la mezz’ora la Pro Dronero alza sempre più il baricentro: il Tortona soffre nel difendere il meritato vantaggio ed un brivido spaventa i padroni di casa nel finale, quando la Pro segna la rete del 2 a 2 ma l’arbitro annulla la siglatura per una posizione di fuorigioco. Il Tortona resiste fino alla fine ed il match si chiude con una bellissima vittoria, che porta 3 punti importantissimi grazie alla prestazione dei due mattatori di giornata, Mazzocca e Mazzariol. 

Con questa vittoria il Tortona rimane con 35 punti in piena lotta per i playoff. Nel prossimo match i tortonesi affronteranno in trasferta il Virtus Mondovì, partita da vincere per continuare il trend positivo.

Giacomo Pelizza 

Intervista a mister Merlo [mp3 src=”SPORT_arturo_merlo_mister_tortona_24_01″]

Condividi