Autore Redazione
domenica
3 Aprile 2016
17:53
Condividi
Acqui - Calcio

Acqui, ora si fa dura: a Settimo i termali ko nel finale

Acqui, ora si fa dura: a Settimo i termali ko nel finale

PRO SETTIMO – ACQUI 1-0

Marcatore: Sillano.

ACQUI: Scaffia, Benabid, Giambarresi, Genocchio, Simoncini, Severino, Giordani, Anania, Campazzo, Piovano, Cerutti

SETTIMO TORINESE – Nella 33^ giornata di Serie D l’Acqui ha subito la ventunesima sconfitta stagionale per mano di una Pro Settimo non bella, ma cinica. Gli uomini di mister Buglio, invece, hanno disputato una buona prova, cedendo soltanto al terzo minuto di recupero.

I primi a rendersi pericolosi sono i termali, con Genocchio che chiama Gaudio Puccio ad una difficile parata. La partita non è emozionante: l’Acqui è in controllo della partita, mentre i padroni di casa faticano a trovare spazi e a creare occasioni da gol. Nella seconda frazione di gioco, nonostante le sostituzioni apportate dai due allenatori, la partita non si accende e sembra incanalarsi su un pareggio giusto quando, al terzo minuto di recupero, i padroni di casa passano forunosamente in vantaggio con un gol di Sillano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il cronometro non lascia all’Acqui nemmeno la minima possibilità di imbastire una reazione, costringendo i termali ad una sconfitta che complica ulteriormente la rincorsa ai play-out.

I ragazzi di Buglio, infatti, sono bloccati in terzultima posizione con 24 punti, a -3 dalla Fezzanese, quartultima, e a -8 dal Vado. Nella prossima giornata i termali ospiteranno l’OltrepoVoghera, attualmente in decima posizione con 49 punti.

Andrea Lombardi

Condividi