Autore Redazione
domenica
10 Aprile 2016
17:18
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Novese Calcio - Alessandria

Castellazzo crolla a Gozzano: per i biancoverdi una dura sconfitta

Castellazzo crolla a Gozzano: per i biancoverdi una dura sconfitta

GOZZANO – CASTELLAZZO 5-0

Marcatori: Guidetti, Moretto, Gemello, Tettamanti e Mikhailovsky.

CASTELLAZZO: Basso, Cascio, Cartasegna, Rossi, Robotti, Limone, Cimino, Molina, Migliavacca, Clementini e Rosset. All.: A. Merlo.

GOZZANO – Dopo la bella vittoria della scorsa settimana contro il Bra, nella 34^ giornata del campionato di Serie D il Castellazzo ha subìto una pesante sconfitta per 5-0 in casa del Gozzano. I padroni di casa, in lotta per le posizioni alte della classifica, hanno sfruttato al meglio la loro superiorità contro un Castellazzo che però ha venduto cara la pelle, subendo un passivo troppo severo.

Il match dei ragazzi di mister Merlo si mette subito in salita, perché dopo solo otto secondi i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un eurogol di Guidetti sotto l’incrocio che non lascia scampo a Basso. Il Castellazzo, però, non accusa eccessivamente il colpo e cerca immediatamente il gol del pari prima con Molina e poi con Robotti, ma il risultato rimane sull’1-0. A pochi minuti della fine del primo tempo i biancoverdi rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Basso per un fallo da ultimo uomo. Nella ripresa è ancora il Castellazzo a cercare con maggior intensità la via del gol, ma è il Gozzano a trovarla per primo: Moretto raddoppia su calcio d’angolo e Gemello chiude i giochi al 73’. Negli ultimi venti minuti vanno in gol anche Tettamanti e Mikhailovsky per il 5-0 con cui si conclude l’incontro.

Al Castellazzo, che grazie alla contemporanea sconfitta della Novese rimane in penultima posizione, la prossima giornata riserverà un altro scontro con una squadra d’alta classifica: al Comunale, infatti, arriverà il Chieri, attualmente quarta forza del girone.

Andrea Lombardi

Condividi