Autore Redazione
domenica
10 Aprile 2016
19:28
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport

Il Derthona ci crede fino alla fine: Procida raggiunge la Lavagnese in pieno recupero

Il Derthona ci crede fino alla fine: Procida raggiunge la Lavagnese in pieno recupero

LAVAGNESE – DERTHONA 1-1

Marcatori: Currarino, Procida

Derthona: Ferraroni; Romano (22′ st Draghetti), Procida, Mbodj, Rubin; Gilio, Dolce, Diallo, Echimov, Shehu, Noschese.

LAVAGNA – Il Derthona non molla mai e a Lavagna strappa un meritato pareggio contro la Lavagnese, raggiunta in pieno recupero. Per i leoncelli arriva con un punto che fa morale e muove la classifica, avvicinando sempre di più la conquista della matematica salvezza.

Nel primo tempo ci prova subito Mbodj con un colpo di testa che scheggia la traversa, al 15^. Quattro minuti dopo grande intervento del portiere bianconero Ferraroni, bravo a disinnescare un tiro di Repetto.
La gara si accende nella ripresa: al 51^ Currarino risolve un batti e ribatti nell’area tortonese e mette dentro. Al 69^ Damiani manca il raddoppio con un tiro ravvicinato ma fuori di poco. Al 73^ Noschese salta due avversari e si invola verso la porta e sul suo cross c’è un sospetto tocco di mano di Avellino ma l’arbitro lascia correre. Il direttore di gara, poi, grazia Mbodj non estraendo il secondo giallo per un fallo da tergo del difensore tortonese su Currarino. L’autore dei gol dei padroni di casa ci prova ancora al 77^ ma la sua conclusione è alta. Il Derthona preme fino alla fine e viene premiata: al 92^ gran botta di Dolce all’incrocio dei pali che il portiere sventa in corner. Dal successivo angolo Procida anticipa tutti e mette dentro con una conclusione di istinto.

Francesco Conti 

Condividi