Autore Redazione
domenica
17 Aprile 2016
15:26
Condividi
Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Contro la Novese dei giovani la Lavagnese passeggia 7 a 0

Contro la Novese dei giovani la Lavagnese passeggia 7 a 0

NOVESE – LAVAGNESE 0-7

Marcatori: 17′ e 45′ Croci, 28′ e 38′ Brega, 51′ e 69′ Galligani, 82′ Currarino.

Novese: Sacco, Ravera, Maglione, Dominici, Pagano, Perna, Mundula, Sassaroli, Zhytarchuk, Palazzi, Bisio.

NOVI LIGURE – Nel campionato di Serie D sconfitta pesante per la Novese, che allo stadio Girardengo perde 7 a 0 contro la Lavagnese. 

Poco da dire su una partita già cominciata in salita nel primo tempo per i biancocelesti. Al 17′ sono proprio gli ospiti ad aprire le marcature, con Croci che servito da Ferrando sigla la rete dell’1 a 0. Al 28′ il raddoppio lo firma Brega, che segna poi al 38′ la sua doppietta personale: la Novese fatica a reagire contro una Lavagnese totalmente padrona del campo. Al 45′ Croci cala il poker e la prima frazione di gara termina sul 4 a 0 per la Lavagnese. 

Nella ripresa non cambia il trend del match, e dopo appena 6 minuti la Lavagnese segna addirittura il quinto gol, con una precisa conclusione di Galligani. Con il risultato ormai in ghiaccio la Lavagnese abbassa i ritmi e la Novese si fa vedere in avanti: gran conclusione a rete di Zhytarchuk, solo un balzo di Parma impedisce all’attaccante la gioia del gol. Ma dopo soli due minuti ancora Galligani si libera dalla marcatura e mette a segno la rete del 6 a 0. La Lavagnese non si ferma ed al minuto 38 Currarino firma la pesantissima rete del 7 a 0, risultato su cui il match si chiude. 

Nella prossima giornata i biancocelesti saranno impegnati in trasferta contro l’Argentina Arma. 

Giacomo Pelizza 

Condividi