Autore Redazione
domenica
17 Aprile 2016
16:59
Condividi
Acqui - Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo: la reazione non basta, il Chieri vince 4-2

Castellazzo: la reazione non basta, il Chieri vince 4-2

CASTELLAZZO – CHIERI 2-4

Marcatori: Pasquero (Ch); Simone (Ch); Pasciuti (Ch); Fortunato (Ch), Clementini (Ca), Rosset (Ca).

CASTELLAZZO: Rovera, Cascio, Cartesegna, Rossi, Lucarino, Clementini, Molina, Ponti, Rosset, Piana. All.: Merlo.

CASTELLAZZO – Nulla da fare per il Castellazzo contro il Chieri, che al “Comunale” si è imposto con il punteggio di 4-2. Dopo un primo tempo da dimenticare, in cui ha subito tre gol nei primi 20 minuti, gli uomini di mister Merlo hanno disputato una buona seconda frazione di gioco, segnando due gol e mettendo in difficoltà nel finale l’attuale quarta forza del Girone A di Serie D.

Alla ricerca di punti importanti per la qualificazione ai play-off, gli ospiti partono molto forte e al 20^ il punteggio recita 3-0 a loro favore, grazie alle reti di Pasquero, Simone e Pasciuti. Il Castellazzo soffre, ma trova il gol con Rosset, che però viene annullato dall’arbitro. Il primo tempo, quindi, si conclude sullo 0-3. Nella ripresa il Chieri trova nuovamente la via del gol con Fortunato, bravo a battere di sinistro Rovera. A questo punto prende forma la reazione del Castellazzo che segna due gol con una punizione di Clementini e un colpo di testa di Rosset, bravo a colpire di testa su respinta del portiere.  Il Chieri a 10 minuti dalla fine rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Pasquero e l’inerzia del match passa definitivamente nelle mani dei biancoverdi, che tentano di accorciare ulteriormente le distanze con Rosset e il neoentrato Robotti, ma Bambino è bravo a parare e a fissare il punteggio sul 2-4 finale.

Il Castellazzo, ancora fermo a quota 21 punti, nella prossima giornata affronterà in trasferta l’Acqui, formazione alla ricerca di punti salvezza.

Andrea Lombardi

Condividi