Autore Redazione
domenica
17 Aprile 2016
16:58
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale non sbaglia contro il Settimo: per la serie D serve un’altra vittoria

Casale non sbaglia contro il Settimo: per la serie D serve un’altra vittoria

CASALE – SETTIMO 2-0

Marcatori: 26′ Messias, 48′ autogol Zanellato.

CASALE: Castagnone, Rinaldi, Martinetti, Rebolini, Priolo, Silvestri, Ibrahim, Mazzucco, Sinato, Messias, Garavelli. 

CASALE MONFERRATO – Nel campionato di Eccellenza ennesimo risultato utile consecutivo per il Casale, che batte il Settimo e si avvicina sempre di più alla promozione in serie D. 

I nerostellati cominciano bene il match, rendendosi subito pericolosi al 10′ con un tiro velenoso da fuori area di Rebolini che sorvola di poco la traversa. Al 17′ ghiotta occasione da gol nei piedi di Sinato, ma il centravanti non riesce per un soffio a sbloccare la gara. Tre minuti dopo, reagisce il Settimo con un rapido contropiede orchestrato da Chiappero, Castagnone in tuffo respinge l’insidiosa conclusione verso lo specchio della sua porta. Al 26′ però, il Casale si porta in vantaggio con una magia su calcio di punizione di Messias: bellissimo il tiro a giro su cui nulla può Pascarella. La prima frazione di gara, esaltante solo a sprazzi, termina sul vantaggio per i nerostellati. 

La ripresa, invece, è sin da subito in discesa per il Casale: al 2′, Zanellato effettua un retropassaggio per il portiere Pascarella, che però liscia clamorosamente il pallone e non può evitare il clamoroso autogol. Dopo la fortuna di un gol per certi versi inaspettato, il Casale comunque non rallenta i ritmi di gioco ed al 4′ Sinato, servito da Messias, colpisce il palo da distanza ravvicinata. Il Casale tenta poi di amministrare il proprio vantaggio, anche se il Settimo si rende pericoloso al 26′ con una buona conclusione di Fassari. Nei minuti finali, un po’ di tensione tra il neo-entrato Farina e lo stesso Fassari, ma una volta placati gli animi l’arbitro fischia la fine del match. 

Complice la vittoria della Valenzana Mado, il Casale potrà conquistare la promozione in serie B vincendo l’ultima partita della stagione, contro l’Albese. 

Giacomo Pelizza

Condividi