Autore Redazione
domenica
17 Aprile 2016
17:29
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport - Tortona Calcio

Black-out Tortona: il Savigliano si impone 3-1

Black-out Tortona: il Savigliano si impone 3-1

SAVIGLIANO – CALCIO TORTONA 3-1

Marcatori: Magnè (CT); Rosso (S); Magnino (S) e Varvello (S).

CALCIO TORTONA: Filograno, Arione, Magnè, Bagnasco, Morabito, Manno, Canepa, Mazzariol, Mazzocca, Mandirola, Atomei

SAVIGLIANO – Nella penultima giornata del campionato di Eccellenza il Tortona ha subito una brutta sconfitta sul campo del Savigliano. Dopo aver concluso in vantaggio il primo tempo, gli uomini di mister Merlo nel secondo tempo sono calati notevolmente d’intensità, permettendo al Savigliano di ribaltare il risultato.

Nel primo tempo gli ospiti giocano con attenzione, non corrono rischi in difesa e si rendono più volte pericolosi dalle parti dell’estremo difensore cuneese. Gli sforzi dei tortonesi vengono premiati intorno al 25^ grazie a Magnè, che recupera palla a centrocampo e dopo una bella azione insistita va in gol con un tiro dal limite, favorito da un rimbalzo irregolare. Dopo l’intervallo è ancora il Tortona a rendersi pericoloso con Mandirola, che fallisce un’ottima opportunità di chiudere il match. Gol sbagliato, gol subìto: sfruttando una dormita degli ospiti Rossi pareggia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I tortonesi non riescono a reagire, i padroni di casa prendono coraggio e nei venti minuti finali la partita si capovolge, con il Savigliano a farla da padrone. Prima Magnino e poi Varvello fissano il punteggio sul definitivo 3-1 con il quale si conclude il match.

Nella prossima, e ultima, giornata il Tortona affronterà fra le mura amiche la Valenzana Mado, ancora in piena lotta per la promozione.

Andrea Lombardi

Condividi