Autore Redazione
domenica
11 Settembre 2016
15:53
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo guerriero: un punto fondamentale contro il Corneliano

Castellazzo guerriero: un punto fondamentale contro il Corneliano

CASTELLAZZO – CORNELIANO 1-1

Marcatori: 47′ Piana, 57′ Colaianni. 

FORMAZIONI: 

CASTELLAZZO: Gaione, Cascio, Costa, Molina, Silvestri, Camussi, Limone, Genocchio, Zunino, Rosset, Piana. 

CASTELLAZZO – Nel campionato di Eccellenza il Castellazzo pareggia 1 a 1 nell’esordio al Comunale contro il Corneliano. I biancoverdi ottengono un punto molto importante contro una squadra fisica e forte tecnicamente, perfettamente in grado di poter lottare per le zone alte del campionato. Con una prestazione nettamente migliore rispetto alla scorsa gara, i ragazzi di mister Merlo disegnano un buon calcio soprattutto nel primo tempo, maturando segnali di crescita importanti e buone indicazioni in vista dei prossimi incontri. 

Il Castellazzo recupera l’infortunato Limone, che torna così a far parte di un undici titolare dove sono ben sette i volti nuovi. Subito aggressivi al fischio d’inizio i padroni di casa: al 4′ buono spunto di Zunino per Piana, che calcia trovando la pronta risposta di Maja. Al 16′ combinazione pulita tra Costa e Rosset, quest’ultimo scarica su Genocchio ma Maja è di nuovo attento sulla conclusione. Subito dopo, tiro insidioso di Rosset che impegna Maja alla parata in due tempi. Dopo una prima mezz’ora dominata dal Castellazzo sul piano del gioco, è il Corneliano a rendersi pericoloso in avanti, con Erbini che taglia fuori la difesa biancoverde e servito da Garrone per poco non sorprende Gaione sul tiro ad incrociare. Squadre negli spogliatoi sullo 0 a 0. 

Nella ripresa il Castellazzo la sblocca dopo soli 2 minuti: Rosset serve Piana, che trafigge Maja con un rasoterra chirurgico. Vantaggio più che meritato per i padroni di casa, ma al 12′ il Corneliano sigla la rete del pareggio: sulla ripartenza in contropiede, Colaianni punta e supera Cascio e – dopo la scivolata a vuoto di quest’ultimo – batte Gaione con una conclusione precisa. Rete dal sapore di beffa per i biancoverdi, che meritatamente in vantaggio peccano forse di inesperienza, non fermando lo stesso Colaianni con un fallo tattico a centrocampo. Il Castellazzo ci prova comunque fino all’ultimo ed al 30′ clamorosa la palla gol per Piana che, dopo il palo colpito da Rosset, calcia il tap in vincente sopra la traversa. Termina sull’1 a 1 una partita maschia e corretta dove si è potuto assistere al “bel calcio”: il Castellazzo ha tentato in più occasioni di trovare la via del secondo gol, ma un punto conquistato contro un’ottima ed ostica squadra rimane un risultato più che positivo. 

Il Castellazzo sarà impegnato mercoledì sera nel turno di Coppa Italia, per poi disputare la terza giornata di campionato, la trasferta a Saluzzo. 

Giacomo Pelizza 

Foto tratta dal profilo twitter “Diretta Caste”

Condividi