Autore Redazione
domenica
18 Settembre 2016
15:50
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo: a Saluzzo un pareggio che sta stretto

Castellazzo: a Saluzzo un pareggio che sta stretto

SALUZZO – CASTELLAZZO 1-1 

Marcatori: 8′ Bissacco; 76′ Piana 

FORMAZIONI: 

CASTELLAZZO: Gaione, Cascio, Costa, Molina, Silvestre, Camussi, Limone, Genocchio, Zunino, Rosset, Piana. 

SALUZZO – Nel campionato di Eccellenza il Castellazzo pareggia 1 a 1 sull’ostico campo del Saluzzo. Dopo il vantaggio siglato dal Saluzzo su calcio di rigore, è Piana a trovare in extremis la rete del pareggio e consegnare un altro punto importante ai ragazzi di mister Alberto Merlo. 

Il match comincia subito male per il Castellazzo, perché dopo pochissimi minuti passa in vantaggio il Saluzzo: Bissacco, colpevolmente lasciato troppo libero dalla difesa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, supera Gaione con una conclusione ravvicinata. Nonostante l’inizio shock ed un approccio alla partita forse troppo scialbo, il Castellazzo cresce con il passare dei minuti e colleziona diverse palle gol pericolose con Rosset ed il giovane Zunino. Anche Gaione tiene in partita i suoi con un paio di interventi decisivi su Micelotta e Porporato. 

Nella ripresa è tutta un’altra storia: i biancoverdi entrano in campo determinati a riacciuffare il pareggio e, mantenendo il possesso palla e senza concedere alcunché al Saluzzo, collezionano diverse occasioni da gol  con il proprio tandem d’attacco. In particolare, al minuto 20′, Rosset guadagna un calcio di rigore; si incarica lui dal dischetto, ma il suo tiro si stampa sul palo e sulla ripartenza rapida del Saluzzo, solo un miracolo di Gaione salva il Castellazzo. Parata fondamentale perché pochi minuti più tardi il Castellazzo trova il pareggio con un bellissimo colpo di testa di Piana, su cui Marcaccini non può nulla. Si chiude 1 a 1 una partita dove il Castellazzo, nonostante lo svantaggio iniziale, avrebbe comunque meritato la vittoria in virtù del gioco espresso e delle occasioni create, ma non concretizzate.  

Il Castellazzo, che ha conquistato solo 2 punti in 3 giornate nonostante le ultime buone prestazioni, ora affronta un calendario difficile: nella quarta giornata riceverà in casa il Colliìne Alfieri, ed in quella successiva sarà impegnato contro la Bonbonasca. 

Giacomo Pelizza 

Condividi