Autore Redazione
domenica
25 Settembre 2016
16:05
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport - Tortona Calcio

Calcio Tortona, grinta e carattere: buon pareggio contro il Savigliano

Calcio Tortona, grinta e carattere: buon pareggio contro il Savigliano

SALUZZO – CALCIO TORTONA 1-1 

Marcatori: 30′ Mandirola, 38′ Varvelli. 

CALCIO TORTONA: Murriero, Ranieri, Comi, Magné, Giordano, Sacchetti, Mazzariol, Rolandone, Mandirola, Mazzocca, Manzati. 

SAVIGLIANO – Nel campionato di Eccellenza prestazione positiva in trasferta del Calcio Tortona, che pareggia 1 a 1 contro il Savigliano. Nonostante diverse assenze, tra cui lo squalificato Farina e l’infortunato Bagnasco, ed al rientro come titolare di Sacchetti dopo un lungo stop ed alcuni sprazzi di match giocati, il Tortona disputa una partita di grinta e carattere affrontando alla pari sul piano del gioco un Savigliano che molti alla vigilia della stagione hanno considerato come principale pretendente per la vittoria finale. 

Gli ospiti cominciano il primo tempo con il giusto approccio sin dai primi minuti; senza concedere grossi varchi nella retroguardia, i tortonesi prendono in mano le redini del gioco con il trascorrere dei minuti, ed al 30′ si portano in vantaggio con un gol di rapina in area di rigore, firmato dal lestissimo Mandirola. Il Savigliano però reagisce immediatamente, dimostrandosi pericoloso sulle ripartenze e sfruttando il peso del suo reparto offensivo. Al 38′ infatti, su un’incomprensione difensiva della difesa ospite, Varvelli prende il tempo prima di tutti e superando Murriero insacca la rete del 2 a 1. 

Nel secondo tempo le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto sulla falsa riga del primo tempo. E’ il Tortona a creare la più nitida occasione per il 2 a 1, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo una serie di rimpalli in area piccola il tiro di Mazzocca viene respinto con un ottimo intervento di Tulino. Mister Visca inserisce due giocatori freschi, Poggio e Versuraro al posto di Mandirola e Mazzariol, per tentare di trovare la via del gol; ma il risultato non si sblocca e la partita si chiude sull’1 a 1. 

Il Tortona può ritenersi soddisfatto per un punto conquistato con grande animo e forza di volontà, considerando sia l’emergenza assenze ed un avversario – sulla carta favorito – dimostratosi ostico, ma molto lacunoso in difesa. Il Calcio Tortona nel prossimo match sarà impegnato in casa, dove potrà andare a caccia dei 3 punti contro il Benarzole. 

Giacomo Pelizza

 

Condividi