Autore Redazione
domenica
2 Ottobre 2016
15:26
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale “folgora” tutti: battuta 3 a 1 la Caratese

Casale “folgora” tutti: battuta 3 a 1 la Caratese

FOLGORE CARATESE – CASALE 1-3

Marcatori: 8′ Simeri, 46′ Mazzucco, 55′ Pavesi, 90′ Cardini (rig.). 

FORMAZIONI

CASALE: Poggio, Villanova, Vanin, Mazzucco, Marianini, Cintoi, Duguet, Cardini, Sinato, Garavelli, Pavesi. 

CARATE BRIANZA – Nel campionato di Serie D grande vittoria in trasferta per il Casale, che batte per 3 a 1 in rimonta la Folgore Caratese. Nonostante l’avversario ostico e l’assenza di Kerroumi, il Casale soffre nel primo tempo, ma ribalta tutto annichilendo li avversari nella ripresa. 

I nerostellati infatti subiscono la rete degli ospiti dopo soli 8 minuti: chirurgica la conclusione di Simeri su calcio di punizione. Ospiti che cercano immediatamente di alzare il baricentro, ed al 12′ la Folgore rimane addirittura in 10 uomini, espulso Todisco per un fallo su un giocatore del Casale. Poche le emozioni ed occasioni da gol fino al minuto 35; il Casale non sfrutta a dovere la superiorità numerica, mentre la Folgore la mette sul piano fisico, numerosi i duelli a centrocampo. Unico spunto degno di nota è la conclusione di Garavelli al 44′, che però non impensierisce più di tanto il portiere della Folgore. Squadre negli spogliatoi con la Folgore Caratese in vantaggio per 1 a 0. 

Nella ripresa cambia tutto, perché il Casale rientra in campo con la giusta determinazione per recuperare il match. Dopo un solo minuto arriva il pareggio firmato da Mazzucco con un colpo di testa deviato da un difensore della Caratese. Al 55′ il sorpasso: Pavesi lascia partire una conclusione precisa che batte l’incolpevole Cavana. La Folgore cala vistosamente e non riesce più nemmeno ad impensierire la difesa nerostellata. Addirittura chiude la partita in 9 uomini, episodio dovuto all’espulsione del portiere Cavana per fallo in uscita sull’ultimo uomo. Il 3 a 1 definitivo lo realizza Cardini dal dischetto. 

Terza vittoria consecutiva per il Casale, che dopo la sconfitta all’esordio in campionato ed il pareggio ottenuto nella giornata successiva, ora sembra aver ingranato la marcia giusta per fare bene in questa serie D. Nel prossimo match i nerostellati affronteranno in casa la Bustese. 

Giacomo Pelizza 

Foto tratta dal profilo Twitter della Folgore Caratese 

Condividi