Autore Redazione
domenica
16 Ottobre 2016
15:40
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Anche in 10 il Castellazzo sfiora la vittoria: 0 a 0 con il Benarzole

Anche in 10 il Castellazzo sfiora la vittoria: 0 a 0 con il Benarzole

CASTELLAZZO – BENARZOLE 0-0

FORMAZIONI

CASTELLAZZO: Gaione, Cimino, Costa, Molina, Silvestri, Camussi, Limone, Genocchio, Bronchi, Rosset, Piana.

CASTELLAZZO – Nel campionato di Eccellenza si conclude a reti inviolate il match tra Castellazzo e Benarzole. Nonostante ben 55 minuti giocati in inferiorità numerica per l’espulsione di Limone, i biancoverdi disputano una prestazione di grande intensità e grinta, senza però trovare la zampata decisiva per sbloccare l’incontro.

I padroni di casa partono subito aggressivi contro i cuneesi; al 14’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Camussi si avventa in spaccata sul pallone da posizione ravvicinata, ma non riesce a toccare quanto basta per siglare il gol del vantaggio. Al 29’sono gli ospiti ad avere una grande occasione da gol, con Romanisio che servito da Scluazero in posizione regolare, si invola verso la porta trovando la respinta in uscita di Gaione. Al 44’ il Castellazzo rimane in 10 uomini: l’arbitro espelle Limone per la reazione eccessiva su un fallo subito. Si chiude 0 a 0 un primo tempo molto fisico, tanti gli ammoniti in entrambe le formazioni.

Nella ripresa parte meglio il Benarzole: dopo 10 minuti Manzone, servito in area tutto solo, grazia i biancoverdi calciando abbondantemente a lato. Subito dopo, sulla rapida ripartenza del Castellazzo, cross perfetto di Rosset per Piana che aggancia perfettamente il pallone con un colpo di testa, ma sfiora sfortunatamente l’esterno della rete. Gli avversari calano vistosamente con il passare dei minuti, e pur con un uomo in meno i padroni di casa cambiano passo: al 32’ il Castellazzo sfiora il gol con Genocchio, solo un balzo felino di Gaudena nega al numero 8 la pregevole siglatura di testa. Ed al 38’ l’occasione colossale capita tra i piedi di Rosset: tutto solo davanti al portiere, l’attaccante temporeggia troppo e la sua conclusione viene respinta dall’intervento di un difensore.

Si chiude 0 a 0 una partita piuttosto scialba dal punto di vista tecnico e con poche giocate di classe. Il Castellazzo ha però provato fino alla fine a vincere la partita, dimostrando grande concentrazione ed affiatamento per tutti i 90 minuti.

Nel prossimo match i biancoverdi saranno impegnati in trasferta, sul campo dell’Olmo.

Giacomo Pelizza

Condividi