Autore Redazione
domenica
16 Ottobre 2016
16:16
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport - Tortona Calcio

Calcio Tortona mai domo: contro l’Albese pareggio in zona Cesarini

Calcio Tortona mai domo: contro l’Albese pareggio in zona Cesarini

CALCIO TORTONA – ALBESE 1-1

Marcatori: Manasiev (A) e Clementini (T)

CALCIO TORTONA: Murriero, Magnè, Giordano, Mundula, Mazzocca, Pavanello, Sacchetti, Rolandone, Mazzariol, Mandirola e Acerbo. All.: Visca.

TORTONA – Reduce dalla sconfitta in trasferta contro l’Olmo, nell’ottava giornata di Eccellenza il Calcio Tortona è tornato a muovere la classifica grazie a un pareggio interno (1-1) contro l’Albese. Agli uomini di mister Visca il merito di non essersi abbattuti dopo il gol del vantaggio ospite sopraggiunto al 90’: la rete del pari, infatti, è arrivato al 93’ con il neoentrato Clementini.

Nel primo tempo non si registrano grandi emozioni, anche se sono i padroni di casa che sembrano cercare con più insistenza la via del gol. Ma gli ospiti si chiudono bene e nel finale è l’estremo difensore albese a neutralizzare il colpo di testa di Mazzariol. Nel secondo tempo sono Mazzocca e Mandirola a provarci, ma il risultato non cambia e il match sembra incanalarsi sullo 0-0. Al 90’, però, è l’Albese a passare in vantaggio con Manasiev, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il Calcio Tortona non ci sta e, tre minuti dopo, trova il gol del definitivo pareggio con il neoentrato Clementini, bravo a risolvere una mischia con un sinistro che non lascia scampo a Corradino.

Evitando quella che sarebbe stata una sconfitta-beffa, grazie a questo punto i tortonesi  scavalcano il Benarzole e si assestano al tredicesimo posto. Nella prossima giornata il Calcio Tortona affronterà in trasferta il Rivoli, reduce dalla vittoria esterna sul campo del Corneliano.

Andrea Lombardi

Condividi